Nuovo prato verde
Nuovo prato verde
La città

Nuovo prato verde fra la Cattedrale e i giardini del Castello di Barletta

Il sindaco Cannito: «Costantemente impegnati nella cura e nel decoro della città»

Un tappeto di prato verde fra la cattedrale e i giardini del castello di Barletta è quello che addetti di Bar.s.a. stanno posando da questa mattina. È la prima volta che questo tipo di prato, naturale, viene posato nelle aiuole a ridosso del marciapiede lungo via Mura San Cataldo, per una superficie ampia circa 800 metri quadri; mentre la stessa tecnica e il medesimo prodotto erano già stati utilizzati per altri giardini cittadini, come in viale Giannone, piazza Federico di Svevia, per citarne alcuni.

Si tratta di un intervento sul verde pubblico che ha un effetto immediatamente visibile e apprezzabile e che contribuirà a conferire maggiore decoro a una zona molto importante e frequentata di Barletta.
"Proseguono in città le azioni disposte dall'amministrazione comunale in sinergia con Bar.s.a. e d'intesa con i settori comunali di volta in volta coinvolti, con l'obiettivo di migliorare l'aspetto, il decoro e la pulizia del tessuto urbano", ha detto il sindaco Cosimo Cannito, che stamani si è recato sul posto insieme all'assessore alle Manutenzioni urbane Lucia Ricatti.

"L'invito, ancora una volta, ai cittadini – ha aggiunto Cannito - è ad essere impegnati e a sentirsi coinvolti direttamente nella cura della nostra città, prima di tutto rispettandola. Questa deve essere una responsabilità di tutti!".
  • Bar.S.A.
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
2 Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» L'intervento social del primo cittadino
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino L'appartenenza all'ente cesserà a decorrere dal 31/12
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.