Giovan Battista Pichierri
Giovan Battista Pichierri
Religioni

Nuovi incarichi per l'arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie

Comunicazioni di monsignor Giovan Battista Pichierri. Nuove forze per le missioni pastorali

A seguito di esigenze di natura pastorale, S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri ha effettuato nuove nomine.

Per il servizio della Santa Sede:

Il Sac. Gaetano CORVASCE è stato scelto dalla Santa Sede come idoneo e capace a frequentare l'Accademia Ecclesiastica per un eventuale servizio apostolico presso le Nunziature Pontifice. Inizierà la sua formazione a partire dal 26 settembre c.a. presso l'Accademia Pontificia in Roma. Siamo riconoscenti e grati a don Gaetano che ha svolto il molteplice servizio pastorale in diocesi con grande zelo e tatto pastorale. Lo seguiamo con il nostro affetto presbiterale e la preghiera corale della Chiesa diocesana.

Per il Seminario regionale di Molfetta:

Il Sac. Gennaro Dicorato, rientrato da Roma, dove ha conseguito la licenza in Mariologia, va come educatore a servizio della formazione dei giovani candidati al sacerdozio presso il Seminario Teologico Regionale di Molfetta.

In diocesi:

· Il Sac. Emanuele Tupputi, oltre all'impegno di giudice presso il Tribunale Ecclesiastico di Bari, sarà viceparroco nella parrocchia "S. Sepolcro" in Barletta e assistente ecclesiastico a livello cittadino della FUCI.

· Il Sac. Domenico Gramegna prende il servizio della segreteria pastorale e della pastorale giovanile diocesana.

· Il Sac. Francesco Mastrulli, vicecancelliere vescovile, aiuterà nella domenica per il culto il parroco degli Angeli Custodi e Cappellano Suore Angeliche in Trani.

· Il Sac. Matteo Martire è il nuovo Direttore della Commissione Diocesana Problemi Sociali e Lavoro, Giustizia e Pace, Salvaguardia del Creato.

· Il Sac. Cosimo Fiorella è il nuovo Direttore della Commissione Diocesana Ecumenismo e Dialogo Interreligioso.

Servizio pastorale dei Religiosi:

· P. Raffaele Tosto OMD parroco della parrocchia del Rosario in S. Ferdinando di Puglia.

· P. Innocenzo Santangelo OMD vicario parrocchiale della parrocchia del Rosario in S. Ferdinando di Puglia.

· P. Lorenzo Piazzolla osj vicario parrocchiale della parrocchia S. Filippo in Barletta.

· Fra Giulio Ficocelli ofm capp. vicario parrocchiale della parrocchia Immacolata in Barletta.

Inserimento in diocesi del sesto anno:

· Acc. Natale Albino nella parrocchia S. Maria del Pozzo in Trani

· Acc. Ruggiero Lattanzio nella parrocchia Chiesa Madre in S. Ferdinando Re

· Acc. Domenico Pierro va come educatore in seminario diocesano.

Situazione vocazionale per il sacerdozio ministeriale

- Carella Aurelio della parrocchia S. Giuseppe in Trani

- Giannico Vincenzo della parrocchia S. Giovanni in Trani

- Losappio Matteo della parrocchia S. Pietro in Bisceglie.

E quattro ingressi per la formazione filosofica e teologica:

- Di Leo Giacomo Luca della parrocchia S. Stefano in Trinitapoli

- Fiore Ruggiero della parrocchia S. Giacomo in Barletta

- Alba Piero della parrocchia S. Matteo in Bisceglie

- Di Vito Adriano della parrocchia S. Maria di Passavia in Bisceglie.
  • Chiesa cattolica
  • Arcivescovo Giambattista Pichierri
Altri contenuti a tema
Giubileo 2025, la Concattedrale e il santuario "Maria SS. dello Sterpeto" di Barletta tra le chiese diocesane Giubileo 2025, la Concattedrale e il santuario "Maria SS. dello Sterpeto" di Barletta tra le chiese diocesane Il Giubileo a livello diocesano sarà aperto domenica 29 dicembre 2024
Michele Cusanno nominato vicario parrocchiale della parrocchia "Cuore Immacolato di Maria" in Barletta Michele Cusanno nominato vicario parrocchiale della parrocchia "Cuore Immacolato di Maria" in Barletta Il vescovo D'Ascenzo lo ha anche nominato collaboratore presso la Cancelleria Arcivescovile
L'antico quartiere delle Sette Rue di Barletta festeggia la Madonna del Pozzo L'antico quartiere delle Sette Rue di Barletta festeggia la Madonna del Pozzo Il programma delle celebrazioni in onore della B.V. Maria del Pozzo
1 “Messa e Spritz”, tutti parlano dell’iniziativa del frate barlettano Andrea Ricatti “Messa e Spritz”, tutti parlano dell’iniziativa del frate barlettano Andrea Ricatti L'idea del frate barlettano pensata per i giovani di Urbino finisce su tutti i giornali, ma non mancano le polemiche
Solennità del Corpus Domini: il programma del 2 giugno a Barletta Solennità del Corpus Domini: il programma del 2 giugno a Barletta Dopo la messa, ci sarà la solenne processione eucaristica
Mercoledì 13 marzo apertura straordinaria per la chiesa di San Gaetano Mercoledì 13 marzo apertura straordinaria per la chiesa di San Gaetano Evento promosso dal centro studi "Barletta in rosa"
40 anni dalla scomparsa di don Peppuccio, il prete barlettano innamorato della Disfida 40 anni dalla scomparsa di don Peppuccio, il prete barlettano innamorato della Disfida Contribuì a innestare il fervore per la rievocazione. «Fu conosciuto amato dai barlettani per il bene che fece»
Ave Maria in classe: tra laicità e tutela dei propri diritti Ave Maria in classe: tra laicità e tutela dei propri diritti Una riflessione di Michele Grimaldi, direttore dell'Archivio di Stato
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.