Nuova segnaletica a Piazza Caduti
Nuova segnaletica a Piazza Caduti
La città

Notte di lavori a Piazza Caduti

La piazza sarà restituita ai pedoni. Spesa complessiva di 20 mila euro

I lavori sono iniziati in un tiepida sera d'estate, suscitando la curiosità dei passanti, abituati a vedere operai all'opera con la luce del sole. A Piazza Caduti si lavora di sera, per evitare il caos del traffico mattutino. Il progetto prevede il miglioramento della segnaletica orizzontale e verticale, con corsie di marcia per i veicoli e transenne para pedonali, a protezione dei pedoni, panchine che saranno fissate nei prossimi giorni.

In questo giovedì sera, si comincia col sistemare le grandi fioriere che delimiteranno la parziale chiusura al traffico di Piazza Caduti, che diventerà zona pedonale.Si spera soltanto che i fiori che saranno piantati, non siano estirpati dai soliti ottusi vandali, come spesso succede in questa città, dove l'arredo urbano è un bersaglio.

I lavori continuano col rifacimento della segnaletica orizzontale, con gli operai impegnati a tracciare con un apposito macchinario la segnaletica orizzontale. L'operazione, dal costo complessivo di 20 mila euro, rientra un progetto teso a scoraggiare l'uso ossessivo e selvaggio dell'automobile, non ultimo il possibile aumento dei grattini dagli attuali 60 centesimi agli 80 per la sosta di un ora e da 30 a 40 centesimi per la sosta di mezz'ora. A questo punto, gli automobilisti incalliti farebbero bene a prendere i mezzi pubblici o a usare le due ruote.
7 fotoPedonalizzazione a Piazza Caduti
Piazza CadutiPiazza CadutiPiazza CadutiPiazza CadutiPiazza CadutiPiazza CadutiPiazza Caduti
  • Bar.S.A.
  • Lavori pubblici
  • Piazza Caduti
  • Tommaso Francavilla
Altri contenuti a tema
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Il sindaco Cannito: "Segno di attenzione verso la scuola e lo sport"
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.