Due esplosioni in un supermercato su via Musti. <span>Foto Francesca Piazzolla</span>
Due esplosioni in un supermercato su via Musti. Foto Francesca Piazzolla
Cronaca

Notte da incubo in via Musti, due esplosioni al supermercato

Angoscia per i residenti, intervengono Vigili del Fuoco e Polizia

Grande spavento questa notte in via Musti, due esplosioni squarciano il supermercato "Spendi Meglio". Poco prima delle due di notte (precisamente alle 01.58) l'abbaiare con insistenza del proprio cane dà l'avvio ad una notte che non verrà dimenticata presto.

Due esplosioni dal rumore non eccessivo, "piccole" nel racconto di un residente di via Musti ai nostri giornalisti presenti sul posto. Questi abita in un appartamento proprio un piano sopra il supermercato, e sentendo l'abbaiare continuo e angosciante del cane si è messo in allarme. Una volta realizzato l'avvenuto e verificata la forte presenza di fumo dall'odore fortissimo è scattata la segnalazione che ha scaturito l'arrivo veloce di Vigili dal Fuoco e Polizia di Stato.

Paura dunque per i residenti, più che a causa di un incendio o del fuoco - che davvero non si è visto – per il forte fumo dall'odore penetrante di gomma che si è levato dal supermercato facendo presagire il peggio e scatenando il panico tra i residenti. Dopo aver evacuato lo stabile, i Vigili del fuoco sono entrati nel supermercato sfondando la saracinesca: l'ingresso laterale nei pressi del civico 27 appariva completamente distrutto e fortissimi si sono diffusi odore di bruciato e un denso fumo.

Visibili nelle fotografie dei nostri corrispondenti quelli che sembrerebbero dei compressori di frigorifero industriale. Tutte le ipotesi sono al vaglio, ma sembrerebbe prendere campo l'ipotesi del corto circuito ma ciò non cancellerà di certo il forte spavento. Tra paure di intossicazione e grida dei residenti è stata senza alcun dubbio una notte angosciante.
Angoscia in via Musti, due esplosioni squarciano un supermercatoAngoscia in via Musti, due esplosioni squarciano un supermercatoAngoscia in via Musti, due esplosioni squarciano un supermercatoAngoscia in via Musti, due esplosioni squarciano un supermercato
  • Polizia di Stato
  • Disagio per i cittadini
  • Vigili del fuoco
  • Situazione di pericolo
Altri contenuti a tema
Sottovia di via Torino di nuovo inagibile, «225 mila euro spesi e siamo punto e a capo» Sottovia di via Torino di nuovo inagibile, «225 mila euro spesi e siamo punto e a capo» La nota di denuncia di Rete Civica Barletta
Caserma Vigili del Fuoco a Barletta, presentato il progetto a Palazzo San Domenico Caserma Vigili del Fuoco a Barletta, presentato il progetto a Palazzo San Domenico L'incontro pubblico alla presenza dei vertici istituzionali, struttura pronta nel 2028
Gattini salvati grazie alla collaborazione tra Enpa Barletta e Vigili del Fuoco Gattini salvati grazie alla collaborazione tra Enpa Barletta e Vigili del Fuoco Erano intrappolati su un albero
Nuova Caserma dei Vigili del Fuoco a Barletta: lunedì la consegna dei lavori Nuova Caserma dei Vigili del Fuoco a Barletta: lunedì la consegna dei lavori Un incontro pubblico promosso dal senatore Damiani a Palazzo San Domenico
Allarme negli Emirati Arabi Uniti: la testimonianza di uno chef barlettano da Dubai - VIDEO Allarme negli Emirati Arabi Uniti: la testimonianza di uno chef barlettano da Dubai - VIDEO «Qui ci sentiamo al sicuro»
Festa Vigili del Fuoco, la cerimonia a Barletta Festa Vigili del Fuoco, la cerimonia a Barletta L'evento presso la Sala Rossa del Castello, Canestri: "Presto la nuova caserma"
87° anniversario dei Vigili del Fuoco, Damiani (FI): «Una storia fatta di coraggio e sacrificio» 87° anniversario dei Vigili del Fuoco, Damiani (FI): «Una storia fatta di coraggio e sacrificio» Questa mattina si è svolta la celebrazione nella Sala Rossa del Castello di Barletta
87 anni di storia e coraggio: Barletta rende omaggio ai Vigili del Fuoco 87 anni di storia e coraggio: Barletta rende omaggio ai Vigili del Fuoco Le celebrazioni in programma domani 27 febbraio
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.