Mirko Canestri Vigili del Fuoco BAT
Mirko Canestri Vigili del Fuoco BAT
Istituzionale

Festa Vigili del Fuoco, la cerimonia a Barletta

L'evento presso la Sala Rossa del Castello, Canestri: "Presto la nuova caserma"

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco celebra l'87° anniversario della sua fondazione. La Sala Rossa del Castello di Barletta ha ospitato la cerimonia del Comando Provinciale della BAT, alla presenza delle istituzioni del territorio.

Emozione per il Col. Mirko Canestri, alla prima festa del Corpo a Barletta: «È un onore essere a capo del Comando Provinciale BAT, soprattutto perché per la prima volta viene celebrato questo evento in questo territorio. Mi sono insediato lo scorso 3 marzo, sto per concludere il mio primo anno a Barletta e questo appuntamento è un momento importante per tutti noi».

Tra gli obiettivi dei Vigili del Fuoco della BAT, rientra anche la realizzazione della nuova caserma presso l'ex mattatoio in via Andria, una struttura che sostituirà l'attuale collocazione in via Reichlin. Canestri si dice fiducioso sugli sviluppi dei prossimi giorni: «Ci aspettiamo che vengano rispettate le tempistiche fissate a tempo debito. Verso metà marzo verrà consegnato il cantiere e partiranno i lavori. La nuova collocazione garantirà maggior prontezza al servizio della cittadinanza, riteniamo cruciale la logistica e la velocità d'intervento: questo passa anche da una caserma funzionale come quella che verrà realizzata».

Durante la cerimonia, le premiazioni per gli interventi dei Vigili del Fuoco sul territorio della sesta provincia e gli interventi delle autorità e delle forze dell'ordine per celebrare il Comando Provinciale. Presenti il Prefetto Flavia Anania, il Questore Alfredo Fabbrocini, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Andrea Di Cagno e i rappresentanti politici dei dieci comuni della BAT.
  • Vigili del fuoco
  • Barletta
Altri contenuti a tema
Barletta, ancora degrado in via Porta Reale: la denuncia del Movimento 5 Stelle Barletta, ancora degrado in via Porta Reale: la denuncia del Movimento 5 Stelle La sezione cittadina evidenzia il mancato intervento dell'amministrazione comunale
Tennis, presentati a Barletta i Campionati Italiani Under 13 femminili Tennis, presentati a Barletta i Campionati Italiani Under 13 femminili Svelato il progetto in conferenza stampa, si parte lunedì
Due furti d'auto a Barletta, doppio colpo durante una giornata al mare Due furti d'auto a Barletta, doppio colpo durante una giornata al mare Una delle vittime dei furti: "Situazione insostenibile, pretendiamo maggiori controlli"
Stadio Puttilli, lavori di adeguamento per la Serie C: approvato il progetto Stadio Puttilli, lavori di adeguamento per la Serie C: approvato il progetto Intervento da 120mila euro per la manutenzione dell'impianto in cui giocherà il Barletta
Festa patronale di Barletta, presentato il programma Festa patronale di Barletta, presentato il programma I dettagli sulla settimana dedicata ai Santi Patroni della città
Barletta, installazione luminosa in corso Garibaldi urtata da un camion si accascia su un palazzo Barletta, installazione luminosa in corso Garibaldi urtata da un camion si accascia su un palazzo Intervento dei Carabinieri per la messa in sicurezza dell'area
Barletta, Lattanzio ai saluti: "Grazie per ogni battito" Barletta, Lattanzio ai saluti: "Grazie per ogni battito" Il capitano biancorosso chiude la sua esperienza con due promozioni e quasi 100 presenze
Barletta Calcio, la presentazione della stagione sportiva 26/27 Barletta Calcio, la presentazione della stagione sportiva 26/27 Le novità per la prossima Serie C nelle parole di Romano e De Santis
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.