Assuntela Messina
Assuntela Messina
Istituzionale

Messina: «Con anagrafe online cambia il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione»

Le dichiarazioni del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio

"L'Anagrafe digitale è una delle innovazioni che stanno cambiando radicalmente il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione". A scandirlo è la Senatrice Assuntela Messina, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio per l'Innovazione tecnologica e la transizione digitale.

Messina ricorda che "da oggi [ieri, 15 novembre, ndr], infatti, per tutti i cittadini sarà possibile scaricare in maniera autonoma e gratuita 14 certificati anagrafici, per sé e per la propria famiglia".

"Una rivoluzione - commenta - che inaugura una stagione di grandi cambiamenti tanto per la Pa quanto per gli italiani che, nei prossimi anni, avranno la possibilità di accedere a un numero di servizi pubblici sempre maggiore grazie all'identità digitale, a partire dalla richiesta del cambio di residenza che presto sarà integrato tra le procedure che è possibile completare online". Messina rileva quindi che "la digitalizzazione della Pa è un tassello fondamentale per realizzare un'Italia più semplice e veloce".
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
Messina: «Le istituzioni devono accompagnare il progresso tecnologico» Messina: «Le istituzioni devono accompagnare il progresso tecnologico» «Il fattore umano deve essere un elemento imprescindibile di ogni processo trasformativo»
Scommegna, «candidatura di altissimo valore sotto tutti i punti di vista» Scommegna, «candidatura di altissimo valore sotto tutti i punti di vista» Le parole della senatrice Assuntela Messina: «Attenzione e fiducia sempre maggiore della comunità democratica all’impegno delle donne»
Messina: «Il digitale sta contribuendo ad agevolare l'accoglienza delle persone ucraine» Messina: «Il digitale sta contribuendo ad agevolare l'accoglienza delle persone ucraine» La dichiarazione della senatrice Assuntela Messina
Parità di genere, la barlettana Assuntela Messina nella Cabina di regia nazionale Parità di genere, la barlettana Assuntela Messina nella Cabina di regia nazionale La senatrice commenta: «Il futuro della parità di genere passa anche attraverso le tecnologie»
2 Il centrosinistra presenta la candidata sindaca di Barletta Santa Scommegna Il centrosinistra presenta la candidata sindaca di Barletta Santa Scommegna Michele Emiliano: «Spero che Sinistra italiana si aggiunga al nostro progetto»
13 Sen. Messina su Santa Scommegna: «Accolgo con favore la proposta per il ruolo di candidato Sindaco» Sen. Messina su Santa Scommegna: «Accolgo con favore la proposta per il ruolo di candidato Sindaco» «È figlia di una Comunità che rialza la testa, merita rispetto e non lascia indietro nessuno»
Sen. Messina: vicinanza per la scomparsa delle tre suore Sen. Messina: vicinanza per la scomparsa delle tre suore «La mia affettuosa vicinanza alla Madre superiora, a tutte le Consorelle della Congregazione, alla Curia, alle loro famiglie, fortemente colpite da questa grave perdita»
Mattarella bis, Assuntela Messina: «Dobbiamo tutti ringraziarlo» Mattarella bis, Assuntela Messina: «Dobbiamo tutti ringraziarlo» Le parole della sottosegretaria barlettana
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.