Rifiuti ingombranti
Rifiuti ingombranti
La città

Materassi e televisori abbandonati per le vie di Barletta

Interventi della Polizia Municipale non solo in periferia ma anche in città

«Il problema del cosiddetto "sacchetto selvaggio" è assolutamente da estirpare. Grazie alle numerose segnalazioni che giungono quotidianamente agli enti interessati e alle redazioni giornalistiche - ha affermato il Primo cittadino Pasquale Cascella, durante la conferenza stampa di giovedì scorso – abbiamo la possibilità di mobilitarci in maniera mirata».

Il progetto delle foto-trappole interessa in modo particolare la zona periferica di Barletta, poiché essa rappresenta l'area maggiormente colpita dal fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Ciò non toglie che anche nelle vie centrali della città, si stia intervenendo per evitare tali atti incivili. «Gli interventi da parte della Polizia Municipale – ha sottolineato il Sindaco Pasquale - hanno interessato numerose vie: Via Magenta, Via Madonna della Croce, Via Nanula, Via Imbriani, Via Milano, Via Dimiccoli ecc.». Come si può purtroppo notare, le strade del centro devono contrastare non solo il fenomeno del "sacchetto selvaggio" ma anche dell'abbandono di oggetti ingombranti. Parliamo di mobili, sedie di plastica e legno, televisori, e materassi, che vengono lasciati ovunque, soprattutto nei pressi delle campane per la raccolta del vetro. Le foto che abbiamo personalmente scattato, sono l'esempio clamoroso di questi atti incivili da parte di alcuni barlettani che di certo non meritano di essere definiti cittadini. Esse riguardano Via Milazzo e l'angolo tra Via San Francesco d'Assisi e Via XX Settembre; zone particolarmente colpite da suddetto fenomeno.

Ogni cittadino dovrebbe sapere che la raccolta dei rifiuti ingombranti avviene gratuitamente, contattando la Bar.S.A. Tutte le informazioni a riguardo, sono state inserite non solo all'interno dell'opuscolo informativo, riguardante la raccolta differenziata, ma anche sul sito dell'ente. Il ritiro dei materiali, avviene previa prenotazione fino ad un massimo di tre pezzi/utente. Questi dovranno essere posti a cura degli utenti, nelle vicinanze del portone secondo le istruzioni e nei tempi indicati da Bar.S.A. al momento della prenotazione.
3 foto Rifiuti ingombranti Materassi e televisori abbandonati per le vie di Barletta
Rifiuti ingombranti JPGRifiuti ingombranti JPGRifiuti ingombranti JPG
  • Riciclo rifiuti
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.