Camion rifiuti
Camion rifiuti
Territorio

Manutenzione rimandata alla discarica di Trani

L'Amiu ha accolto la proposta dell'Ato di spostare gli interventi programmati. Andria potrebbe essere la soluzione

Manutenzione rimandata al tritovagliatore della discarica di Trani. L'Amiu ha accolto la proposta dell'Ato di spostare gli interventi sull'impianto, che tritura i rifiuti prima di smaltirli, solo dopo aver organizzato lo smaltimento dei Comuni interessati in un altro impianto. Che, a questo punto, potrebbe essere quello di Andria tanto che per i comuni dell'Ato (Trani, Barletta e Bisceglie) quanto per quelli extra Ato (Molfetta, Terlizzi e Corato), ma in questo caso tramite apposita ordinanza.

«Sia chiaro - spiega l'amministratore unico dell'Amiu, Antonello Ruggiero - i denti in acciaio del tritovagliatore si sono consumati, per questo i rifiuti ingombranti che non vengono triturati fanno inceppare la macchina. La manutenzioni quindi è un fatto urgente. Ma accogliamo l'invito della Regione a programmare l'intervento. Tuttavia invito anche l'assessore Lorenzo Nicastro a farsi un giro in discarica».
  • Bar.S.A.
  • Emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., 39 nuovi lavoratori per Barletta. Cannito: «Siate leali» Bar.S.A., 39 nuovi lavoratori per Barletta. Cannito: «Siate leali» Oggi il benvenuto ai nuovi assunti alla presenza del consiglio di amministrazione
Bar.S.A.: donazione sangue, grande partecipazione dei dipendenti Bar.S.A.: donazione sangue, grande partecipazione dei dipendenti Per l'occasione, consegna di un riconoscimento per le collaborazioni con Barletta Sportiva
Bar.S.A., chiusura ecocentro di via Callano causa meteo avverso Bar.S.A., chiusura ecocentro di via Callano causa meteo avverso Forti raffiche di vento sferzano l'intera città
Giornata Regionale della Costa, a Barletta oltre 550 kg di rifiuti raccolti e più di 200 partecipanti Giornata Regionale della Costa, a Barletta oltre 550 kg di rifiuti raccolti e più di 200 partecipanti Protagonisti i volontari di Retake Barletta
Distribuzione buste: dal 20 aprile solo presso l’Ecocentro in via dei Salici Distribuzione buste: dal 20 aprile solo presso l’Ecocentro in via dei Salici La comunicazione di Bar.S.A.
Concorsi Bar.S.A., pubblicate le graduatorie di merito Concorsi Bar.S.A., pubblicate le graduatorie di merito Si concludono le procedure concorsuali
Presunti reati ambientali, un'inchiesta sull'Ecocentro Arcobaleno di Barletta Presunti reati ambientali, un'inchiesta sull'Ecocentro Arcobaleno di Barletta M5S: «Misure immediate per la messa in sicurezza del sito». Il Comune: «Alcuna informazione di garanzia è stata notificata ai vertici di Bar.S.A.»
Contrasto all’abbandono dei rifiuti a Barletta: identificati e sanzionati i trasgressori Contrasto all’abbandono dei rifiuti a Barletta: identificati e sanzionati i trasgressori De Finis: «Il nostro impegno è quello di garantire una città pulita e decorosa»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.