zanzara
zanzara
La città

Lotta alle zanzare, ottimi risultati dalle azioni messe in campo a Barletta da Bar.S.A.

De Finis: ««I risultati appaiono sotto gli occhi di tutti ma continueremo a monitorare»

Continua senza sosta l'azione di disinfestazione adulticida e di trattamento antilarvale su tutto il territorio di Barletta in accordo agli ottimi risultati raggiunti. Bar.S.A. S.p.A. e l'Amministrazione Comunale di Barletta, con puntuale pianificazione e dopo un'attenta analisi dei risultati degli anni trascorsi, hanno da tempo inteso di procedere con azioni di trattamento anti zanzare, sia antilarvale che adulticida, in tutti i quartieri di Barletta fin dal mese di maggio e con ripetizioni cicliche. Ciò ha consentito di poter contenere la popolazione di ditteri già dai mesi primaverili e ha consentito un avvio di estate con bassissima presenza di zanzare sul territorio, come è subito apparso agli occhi di tutti.

Pur utilizzando trattamenti a bassissimo impatto ambientale la risposta sul territorio è stata molto efficace. E' utile tuttavia precisare che tali trattamenti non si arrestano con gli interventi già conclusi. Infatti Bar.S.A. S.p.A. ha già pianificato interventi fino all'inizio del mese di ottobre, per mantenere la massima salubrità nell'intera città e prevenire che la popolazione di tali insetti possa proliferare. La collaborazione dei cittadini tramite i rodati canali di comunicazione e segnalazione è inoltre preziosa per ogni ulteriore perfezionamento.

«Abbiamo attentamente vagliato le possibili azioni, scegliendo il mix più opportuno di trattamenti e tempistiche». Così precisa la presidente del Consiglio di amministrazione di Bar.S.A. S.p.A. avv. Alessia De Finis che conclude: «I risultati appaiono sotto gli occhi di tutti ma continueremo a monitorare e ad agire di conseguenza. Gli interventi, già calendarizzati, proseguiranno fino al termine dell'estate e oltre. Un'azione proficua a vantaggio di tutta la cittadinanza».

Di seguito, il calendario degli interventi da ora a venire:

Trattamento antilarvale (in tutta la città)
4 e 9 agosto
1 e 6 settembre
6 e11 ottobre

Disinfestazione adulticida (diviso per quartieri)

Centro Storico, Santa Maria, Santuario
20 agosto, 24 settembre

Settefrati, Fiumara
21 agosto, 25 settembre

Patalini
22 agosto, 26 settembre

Borgovilla, Montaltino, La Boccuta
23 agosto, 27 settembre
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.