Damiani Cefola Basile
Damiani Cefola Basile
Politica

«La scarsa capacità di pianificare di Cascella farà perdere un finanziamento?»

Le opposizioni tuonano: «Si chiarisca sulle assunzioni alla Bar.S.A.»

«L'Amministrazione Cascella dia subito seguito alla mozione da noi presentata ed approvata nel Consiglio Comunale sul D.U.P. e ci faccia comprendere inoltre come intende migliorare l'impiantistica per la gestione dei rifiuti». È quanto chiedono i Capigruppo delle Opposizioni, Dario Damiani, Flavio Basile e Gennaro Cefola attivi come non mai verso le problematiche riguardanti il ciclo dei rifiuti.

«Chiediamo al Sindaco Cascella di non perdere altro tempo - incalzano i capigruppo - e di portare quindi in Giunta la mozione mediante la quale lo stesso e quel che resta della maggioranza di centrosinistra si sono impegnati a rinnovare i contratti con il Global Service di Bar.S.A. S.p.A., evitando l'esternalizzazione dei servizi e salvaguardando il futuro dei lavoratori. La nostra mozione di 'indirizzo politico' impegna l'Amministrazione Cascella a deliberare nei modi e nei termini previsti dalla normativa vigente l'affidamento dei servizi in house prorogati in data 30 dicembre 2015 ma mai rinnovati in questi mesi. L'Amministrazione non guardi a soluzioni diverse come eventuali proroghe a 3 anni che non risolvono affatto il problema ma che servono soltanto a tenere sulla graticola i lavoratori per ottenere consensi alle prossime elezioni comunali. Il PD ed il centrosinistra non facciano come fatto per l'approvazione della mozione al D.U.P. in Consiglio dove hanno disconosciuto gli accordi presi con i sindacati. Basta a giocare sulla pelle di questa gente!».

«Sull'assunzione degli ex interinali Bar.S.A. abbiamo appreso che nel corso dell'ultima riunione di Giunta del 24 febbraio è stata deliberata 'l'assunzione a tempo indeterminato e part time (18 ore settimanali) dalla società Bar.S.A. di 4 unità del personale nei cui confronti il Giudice del Lavoro di 2° grado aveva già emesso sentenza di condanna alla riammissione in servizio'. Chiediamo al Sindaco Cascella di chiarire tale vicenda e di comprendere meglio quale sia la situazione attuale e gli intendimenti della Sua Amministrazione rispetto ai restanti lavoratori Bar.S.A. ex interinali».

«In fatto di impiantistica a Barletta siamo all'anno zero! In zona Parco degli Ulivi da tempo pare ultimato il tanto discusso Centro di Raccolta Comunale. Come mai l'opera, costata 750mila euro, non viene ancora consegnata alla città? Vorremmo capire, inoltre, dall'Amministrazione come andrà a recuperare i 5 milioni di euro utili alla realizzazione del famoso Impianto di Selezione di cui si parla da anni e per il quale vi è già a disposizione un finanziamento regionale da 1,9 milioni. La vostra scarsa capacità di programmare ci porterà a perdere ancora una volta un finanziamento pubblico?».
  • Bar.S.A.
  • Centro-destra
  • Dario Damiani
  • Pasquale Cascella
  • Amministrazione Cascella
  • Gennaro Cefola
  • Flavio Basile
Altri contenuti a tema
Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale «Educare i più giovani significa promuovere comportamenti responsabili e duraturi»
Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese il riconoscimento di Legambiente per il lavoro svolto sulla raccolta differenziata
Rifiuti solidi urbani, a Barletta se ne discute tra Asl Bt, Sanitaservice e Bar.S.A. Rifiuti solidi urbani, a Barletta se ne discute tra Asl Bt, Sanitaservice e Bar.S.A. Riunione congiunta per migliorare le pratiche di gestione dei rifiuti
Restyling velodromo “Simeone”, l’intervento del senatore Damiani Restyling velodromo “Simeone”, l’intervento del senatore Damiani La nota del parlamentare di Forza Italia
Chiusura ecocentri e riorganizzazione dei servizi: la comunicazione di Bar.S.A. Chiusura ecocentri e riorganizzazione dei servizi: la comunicazione di Bar.S.A. A causa di attività di riorganizzazione e inventario, sospesa anche la distribuzione buste
Chiusura temporanea del centro raccolta rifiuti di via Callano per lavori di manutenzione Chiusura temporanea del centro raccolta rifiuti di via Callano per lavori di manutenzione Il centro non sarà accessibile il 14 e il 16 marzo
Nuova Caserma Vigili del Fuoco a Barletta, Damiani: "Momento storico dopo iter lungo e complesso" Nuova Caserma Vigili del Fuoco a Barletta, Damiani: "Momento storico dopo iter lungo e complesso" Il commento del senatore di Forza Italia dopo l'incontro di lunedì mattina a Palazzo San Domenico
Bar.S.A. scelta come sede di tirocinio del Master in Green Management e Sustainable Business Bar.S.A. scelta come sede di tirocinio del Master in Green Management e Sustainable Business De Finis: «Riconoscimento del percorso intrapreso dall’azienda negli ultimi anni»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.