Azienda
Azienda
Bandi e concorsi

La Provincia cerca la figura di Business Unit

Lavoro nell'ambito di Bat's Move

Nell'ambito del progetto "Bat's Move - Idee in Movimento", promosso nel quadro dell'Azione ProvincEgiovani 2013 dell'Upi e finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri (con capofila la Provincia di Barletta - Andria - Trani), l'Agenzia per l'Occupazione e lo Sviluppo dell'Area Nord Barese Ofantina, partner di "Bat's Move", cerca la figura di un "Business Unit", che operi per favorire l'integrazione delle competenze dei giovani imprenditori, o aspiranti tali, rispetto a materie specialistiche quali quelle di tipo economico-aziendale-finanziario-contabile-fiscale-legale e di marketing.

Scopo della figura ricercata sarà quella di offrire concrete forme di sostegno alle start-up, piccole imprese e semplici idee progettuali, nate all'interno di Bat's Move, al fine di favorire la crescita dell'innovazione sociale e dei suoi protagonisti nel territorio della Provincia. La Business Unit dovrà contribuire alla redazione di almeno 20 business plan, rappresentanti il 10% del target di beneficiari individuato, seguire da vicino lo sviluppo di almeno 5 start-up, fornendo loro tutta la consulenza necessaria, candidare almeno 5 business plan ai bandi regionali per le agevolazioni alle neoimprese, garantire il funzionamento dello Sportello Impresa, redigere e divulgare report trimestrali sull'economia locale.

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti: laurea in materie economiche, o superamento dell'esame di stato per l'abilitazione alla professione di dottore commercialista ed esperto contabile, o iscrizione all'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili e competenze operative quali utilizzo software word-processor, fogli elettronici, redazione e valutazione business plan, check-up finanziario, redigere report, tenuta della contabilità, redazione documenti fiscali.

Le attività saranno espletate in piena autonomia, senza vincoli di subordinazione, utilizzando i locali e le attrezzature messe a disposizione dalla struttura ed in coordinamento con essa e con i responsabili di progetto dei partner e capofila. Dovrà essere garantita la presenza, a decorrere dal 7 luglio al 31 dicembre 2014, per almeno 50 giorni complessivi, per almeno 3 ore continuative a giornata, con calendario da elaborare a cura del soggetto capofila.

Il compenso, a carico dell'Agenzia, è fissato in 6.500 euro. La manifestazione d'interesse dovrà essere consegnata entro le ore 12.00 di venerdì 13 giugno 2014. La selezione avverrà per colloquio individuale. I candidati in possesso dei requisiti saranno ammessi al colloquio nel periodo dal 30 giugno al 5 luglio 2014, secondo un calendario che sarà pubblicato dal sito istituzionale dell'Agenzia all'indirizzo www.pattonordbareseofantino.it entro il 27 giugno 2014.

La valutazione del colloquio sarà espressa, con votazione di merito, in centesimi, da apposita commissione di esperti afferenti al capofila ed ai partner di progetto, e verterà sulle seguenti materie: economia aziendale (max 20/100 di voto), contabilità e fiscalità per micro-piccole imprese (max 20/100 di voto), consulenza legale connessa alle precedenti materie (max 20/100 di voto), marketing fax (max 20/100 di voto) e conoscenza bandi regionali per agevolazioni alle neo-imprese (max 20/100 di voto).

Per consultare il bando e la relativa modulistica si rimanda al sito dell'Agenzia per l'Occupazione e lo Sviluppo dell'Area Nord Barese Ofantina, all'indirizzo www.pattonordbareseofantino, o sul portale istituzionale della Provincia di Barletta - Andria - Trani, all'indirizzo www.provincia.bt.it, nella sezione "Bat's Move" di Provincia Amica.
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Lavoro
  • Bat's Move
Altri contenuti a tema
Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Analisi dei fattori critici e soluzioni al centro dell'incontro organizzato da Mediaone Italia e Jeba
Sicurezza sul lavoro, un concorso aperto agli studenti della Bat Sicurezza sul lavoro, un concorso aperto agli studenti della Bat Potranno realizzare brevi spot sul tema: il vincitore sarà proiettato nei cinema della provincia
La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione Triggiani: “Scongiurata ogni ipotesi di dismissione ma adesso si lavori per un piano industriale di rilancio”
Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Nel pomeriggio alle ore 17 a Barletta incontro presso il Comando di Polizia locale in via Zanardelli
7 Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Filctem e Femca replicano ai legali della società: “Mai comunicata vendita capannone e trasferimento”
Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Approvazione arrivata all’unanimità
Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Il testo presentato dal deputato di Sinistra Italiana
Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori In corso un sit-in di protesta davanti alla sede di via dell'Euro
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.