Parco giochi distrutto
Parco giochi distrutto
La città

L’amministrazione comunale crea, i balordi distruggono

I giardini di via Leonardo da Vinci, vandalizzati e abbandonati. Se il piccolo parco giochi fosse rimesso a nuovo, sarebbe di nuovo distrutto?

Qualche anno fa, in via Leonardo da Vinci, fu creato un piccolo parco giochi per i bambini della zona, ma quelle giostrine sono durate poco. Ignoti balordi hanno asportato le altalene, ed è strano non abbiano sradicato anche lo scivolo. Lo stato di abbandono e di solitudine regna sovrano in questo giardino, dove ci sono una serie di aiuole ed una statua della Madonna, che sembra pregare per questo quartiere.

Accanto al piccolo spazio giochi, sorge un grande spiazzo polveroso di cemento. A prima vista sembrerebbe una piazza, in realtà era un campo da calcetto. Le porte e le reti del campo sono state tolte, ora è rimasto soltanto questo spiazzo desolato, forse i ragazzi non hanno avuto tempo di giocare neanche una partita.

Un residente della zona ha affermato che, durante l'ultima la campagna elettorale, si sono presentati i candidati a promettere cambiamenti ma, terminate le elezioni, quegli stessi candidati sono misteriosamente scomparsi (come le altalene).

Un altro residente della zona ha affermato che quelle giostrine, ormai rese inutili e pericolose, andrebbero rimosse e sostituite con alberi e aiuole, perlomeno non sarebbero vandalizzate come le giostrine.

Di sicuro, quando a Barletta viene creata qualcosa per la collettività, arrivano subito i balordi annoiati dalla vita, a danneggiare vandalizzare. Se il piccolo parco giochi fosse rimesso a nuovo, sarebbe nuovamente distrutto?
8 fotoVia Leonardo da Vinci
Giardini di via Leonardo da VinciGiardini di via Leonardo da VinciGiardini di via Leonardo da VinciGiardini di via Leonardo da VinciGiardini di via Leonardo da VinciGiardini di via Leonardo da VinciGiardini di via Leonardo da VinciGiardini di via Leonardo da Vinci
  • Decoro cittadino
  • Degrado
  • Tommaso Francavilla
Altri contenuti a tema
1 Sporcizia e degrado, la segnalazione dalla piazzetta di via Fracanzano Sporcizia e degrado, la segnalazione dalla piazzetta di via Fracanzano I residenti: «Siamo stanchi del degrado e dell’assoluto abbandono di quella piazza»
1 Marciapiede di via Fermi, «sembra un monumento all'incuria» Marciapiede di via Fermi, «sembra un monumento all'incuria» Un grido d'allarme arriva dai cittadini, per riqualificare il marciapiede
Non solo ex teleferica, «il degrado nell'ex distilleria è sotto gli occhi di tutti» Non solo ex teleferica, «il degrado nell'ex distilleria è sotto gli occhi di tutti» Tra i ruderi vivono tanti migranti, con una situazione ben visibile anche dal nuovo attraversamento pedonale
Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Tra i punti affrontati anche quello della richiesta di trasferimento del mercato
Accampamenti di fortuna lungo la litoranea di Ponente, tra rifiuti e indifferenza Accampamenti di fortuna lungo la litoranea di Ponente, tra rifiuti e indifferenza La segnalazione: «Ci vuole un coro di sdegno collettivo». Intervista al direttore della Caritas Barletta: «I volontari sono lì per loro»
8 Party notturno in Via Vitrani... con tanto di digestivo Party notturno in Via Vitrani... con tanto di digestivo Ancora degrado, inciviltà e maleducazione per le vie di Barletta
Auto ad alta velocità e deiezioni canine, le segnalazioni dei residenti in via Filannino Auto ad alta velocità e deiezioni canine, le segnalazioni dei residenti in via Filannino Le problematiche sono state illustrate in un sopralluogo al sindaco Cannito e al presidente della Commissione Lavori Pubblici, Flavio Basile
3 Pulizia sulle spiagge di Barletta, il sindaco rivolge un appello ai cittadini Pulizia sulle spiagge di Barletta, il sindaco rivolge un appello ai cittadini «L’immagine della città passa attraverso noi e nostri comportamenti»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.