eutanasia
eutanasia
Associazioni

L'Ambulatorio Popolare di Barletta per l'Eutanasia legale

I Tavoli per la raccolta firme nelle giornate le 3 e 4 luglio 2021

"Primi Tavoli per la raccolta firme a Barletta, sabato 3 e domenica 4 luglio, dalle ore 17:00 alle ore 22:00, in Piazza Plebiscito nel corso della mostra d'arte e fotografia organizzata dall'Ambulatorio popolare di Barletta.

Dopo ben sette anni e mezzo dal deposito del progetto di legge e due anni e mezzo dalla richiesta della Corte Costituzionale di regolamentare la materia, nulla è stato fatto. Di fronte all'incapacità del Parlamento di intervenire su questioni non più rinviabili come la dignità delle persone malate, occorre agire con strumenti che permettano ai cittadini di scegliere sulla propria vita.
In particolare, il quesito referendario reca l'abrogazione parziale dell'art. 575 del codice penale, il cosiddetto "omicidio del consenziente" con l'obiettivo di introdurre in Italia l'Eutanasia legale, che sarà consentita come libera scelta di soggetti adulti e consapevoli, nelle forme e secondo i limiti previsti dalla legge sul Consenso informato e il Testamento biologico.

L'Ambulatorio popolare di Barletta - OdV è al fianco dell''Associazione Luca Coscioni e delle altre realtà promotrici, aderendo alla raccolta firme per ottenere il referendum.
Invitiamo tutte le associazioni ad aderire alla campagna referendaria, e invitiamo tutta la comunità cittadina a farsi parte attiva in questa battaglia di civiltà firmando il quesito referendario presso i Tavoli che allestiremo a Barletta sabato 3 e domenica 4 luglio, dalle ore 17:00 alle ore 22:00, in Piazza Plebiscito.
Eutanasia Legale. Liberi Fino Alla Fine. Per restare aggiornati sulla campagna locale e seguire le informazioni sulle prossime iniziative e i prossimi Tavoli per la raccolta firme seguite la pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/eutanasialegalebarletta/."
  • Ambulatorio popolare
Altri contenuti a tema
L'Ambulatorio Popolare di Barletta: «Basta, non siamo un immondezzaio. Commettete un illecito» L'Ambulatorio Popolare di Barletta: «Basta, non siamo un immondezzaio. Commettete un illecito» La denuncia social: sacchi di indumenti e rifiuti abbandonati davanti alla sede durante gli orari di chiusura
Nasce a Barletta il Cinema popolare: la cultura rinasce nel quartiere Borgovilla Nasce a Barletta il Cinema popolare: la cultura rinasce nel quartiere Borgovilla Racconta il progetto ai nostri microfoni il presidente dell’Ambulatorio popolare di Barletta Cosimo Matteucci
L’Ambulatorio Popolare inaugura l’automobile dell’Unità di Strada come simbolo di solidarietà, accoglienza e pace L’Ambulatorio Popolare inaugura l’automobile dell’Unità di Strada come simbolo di solidarietà, accoglienza e pace Sabato 20 settembre si terrà la cerimonia di inaugurazione ufficiale del veicolo
3 Rubati sei anatroccoli da Piazza Plebiscito, «gesto vile che ferisce tutta Barletta» Rubati sei anatroccoli da Piazza Plebiscito, «gesto vile che ferisce tutta Barletta» La denuncia dell'Ambulatorio Popolare
La Lira è tornata a Barletta, ma... con uno scopo mutualistico La Lira è tornata a Barletta, ma... con uno scopo mutualistico Ogni ora di volontariato si trasforma in moneta sociale per accedere a servizi utili alla comunità grazie all'Ambulatorio Popolare
1 Torna a Barletta lo storico mercato di Piazza Plebiscito Torna a Barletta lo storico mercato di Piazza Plebiscito Ogni ultimo sabato del mese "Il Paniere del Sabato"
Fuoco all'ingresso dell'auditorium Bonelli Fuoco all'ingresso dell'auditorium Bonelli Matteucci: «Gesto grave che non ci fermerà»
Al via alle celebrazioni religiose in Piazza Plebiscito: l'Ambulatorio Popolare invita i cittadini ad un comportamento rispettoso Al via alle celebrazioni religiose in Piazza Plebiscito: l'Ambulatorio Popolare invita i cittadini ad un comportamento rispettoso Verrà celebrata la “Solenne ostensione della Reliquia della Santa Spina" a Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.