Scrivere
Scrivere
Scuola e Lavoro

Job orienta e la cultura d'impresa, incontro domani al Castello

Appuntamento alle 8.30 nella sala Rossa "Palumbieri"

Proseguono le iniziative del "Job Orienta Barletta", il progetto finanziato attraverso l'aggiudicazione, da parte dell'Ente civico, dell'avviso pubblico "Punti Cardinali" della Regione Puglia. Mercoledì 25 ottobre, dalle ore 08.30, nella Sala Rossa "Vittorio Palumbieri" del Castello, la Heaven Aps presenterà un incontro conoscitivo sulle opportunità di creare impresa autonoma sfruttando gli strumenti che la Regione ed il territorio mettono a disposizione dei giovani intraprendenti.

Durante l'evento si apprenderanno le informazioni fondamentali per avviare una attività di impresa in forma individuale o societaria e le strategie di mercato da adottare per garantirne il successo. Saranno relatori il dottore commercialista Antonio Russo, l'Architetto e Interior Designer Francesco Clori, il consulente aziendale Domenico Ricco, gli imprenditori Domenico Bufo (settore informatico) e Carmine Bufano (esperto di droni). Moderatore il dirigente didattico ADTM Saverio Russo.

Un momento importante per chi, di età compresa tra i 15 e i 25 anni, vuole approfondire temi di primo piano per lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile nella comunità territoriale. L'evento è organizzato con la collaborazione di tutte le figure del partenariato: il Comune di Barletta (titolare del progetto), ADTM S.r.l., l'Università degli Studi di Foggia, Humangest S.p.A., Factory Co.stru.i.re, l'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Dell'Aquila Staffa", IFOR PMI Prometeo Puglia e Heaven Aps. Per maggiori info sul progetto: joborienta.comunebarletta@outlook.it oppure 0883 894774.
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Analisi dei fattori critici e soluzioni al centro dell'incontro organizzato da Mediaone Italia e Jeba
La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione Triggiani: “Scongiurata ogni ipotesi di dismissione ma adesso si lavori per un piano industriale di rilancio”
Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Nel pomeriggio alle ore 17 a Barletta incontro presso il Comando di Polizia locale in via Zanardelli
7 Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Filctem e Femca replicano ai legali della società: “Mai comunicata vendita capannone e trasferimento”
Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Approvazione arrivata all’unanimità
Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Il testo presentato dal deputato di Sinistra Italiana
Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori In corso un sit-in di protesta davanti alla sede di via dell'Euro
1 Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia La mamma Stefania: «Una dimostrazione che gli stereotipi possono essere combattuti lavorando sui talenti e sulle passioni»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.