JEBA, Politecnico di Bari
JEBA, Politecnico di Bari
Scuola e Lavoro

JEBA, la prima junior enterprise in Puglia nasce al Politecnico di Bari

L'iniziativa nata per favorire l'inserimento dei giovani pugliesi nel mondo del lavoro

JEBA (Junior Enterprise Bari), nata da qualche mese dall'impegno di un gruppo di studenti del Politecnico di Bari, è la prima Junior Enterprise in Puglia e la prima che vede i suoi natali nella nostra regione. Dalla motivazione di un gruppo affiatato di studenti del Politecnico di Bari e grazie al supporto e alla preziosa disponibilità di docenti, istituzioni e del network di Junior Enteprise Italy, JEBA nasce con l'obiettivo di creare un'interfaccia imprenditoriale dinamica per garantire un rapido inserimento dei giovani pugliesi nel mondo lavorativo.

Un'iniziativa virtuosa che consentirà di accelerare i processi di contaminazione dei saperi e delle competenze – nel 2021 sempre più dinamici e su scala internazionale – diminuendo il divario tra le conoscenze teoriche e la loro applicazione. Numerosi, infatti, sono i vantaggi conferiti da una JE a studenti, aziende e università. Tra questi l'incremento del tasso occupazionale degli studenti e la possibilità di stimolare lo spirito imprenditoriale all'interno del contesto universitario migliorando le competenze attraverso progetti pratici e nuovi obiettivi formativi.

Ad accompagnare i soci fondatori e il Comitato Direttivo JEBA - composto da Carpentiere Cosimo in qualità di Presidente, Cafforio Francesco (Vicepresidente), Boffetti Enrico (Segretario Generale), Leone Christian (International Manager) ed Eleonora Giammarini (Tesoriere) – vi è un gruppo eterogeneo, smart e motivato, costituito dai responsabili dei settori. Insieme rappresentano gli Junior Entrepreneurs: studenti selezionati e motivati a mettere in pratica le competenze acquisite sui banchi universitari lavorando su progetti commissionati dalle aziende e gestendo in prima persona una realtà aziendale. Le conoscenze apprese durante i corsi universitari, le best practice aziendali e l'ambiente dinamico e stimolante consentono alle Junior Enterprise di offrire numerosi servizi di consulenza alle aziende a livello professionale.

La campagna di recruitment per entrare a far parte di questo motivato gruppo di studenti è già attiva da qualche giorno. Numerose sono le posizioni aperte per cui ci si può candidare, compilando un pratico Form su www.jeba.it. Tutti i dettagli sull'iniziativa e sugli steps da seguire per diventare parte del Team sono disponibili sui canali social di JEBA.
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Analisi dei fattori critici e soluzioni al centro dell'incontro organizzato da Mediaone Italia e Jeba
La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione Triggiani: “Scongiurata ogni ipotesi di dismissione ma adesso si lavori per un piano industriale di rilancio”
Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Nel pomeriggio alle ore 17 a Barletta incontro presso il Comando di Polizia locale in via Zanardelli
7 Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Filctem e Femca replicano ai legali della società: “Mai comunicata vendita capannone e trasferimento”
Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Approvazione arrivata all’unanimità
Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Il testo presentato dal deputato di Sinistra Italiana
Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori In corso un sit-in di protesta davanti alla sede di via dell'Euro
1 Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia La mamma Stefania: «Una dimostrazione che gli stereotipi possono essere combattuti lavorando sui talenti e sulle passioni»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.