Angelo Labbate
Angelo Labbate
La città

In un panino i sapori di Barletta: la sfida dello chef barlettano Angelo Labbate

Lavora a Cesenatico e cercherà di conquistare il titolo di "Artista del Panino"

Da Barletta alla conquista dell'Italia del... panino: Angelo Labbate è uno chef barlettano e con la sua creazione, "Sea Burger", sfiderà i colleghi per la palma di artista del panino, assieme alla sua ricetta con ingredienti prettamente locali, e dedicata alla sua città.

Dopo aver lavorato per un breve periodo a Barletta, Angelo si è trasferito a Cesenatico dove attualmente ricopre il ruolo di Executive Chef. La scorsa estate ha partecipato a un concorso per il panino gourmet più buono, il concorso "Artista del Panino", e a fine ottobre la bella sorpresa dell'accesso alle semifinali nazionali, che si svolgeranno a Genova il prossimo 26 novembre. A giudicare i panini preparati dai semifinalisti saranno chef e influencer.

Il suo panino si chiama Sea Burger e - come ci spiega lo chef - ha come ingredienti principali crema di melanzane fumé, polpo scottato, stracciatella al lime e tarallo sbriciolato: tutti segni particolari dell'identità barlettana. "Ce la metterò tutta per arrivare alle finali di Milano dove passeranno solo i migliori otto", racconta Angelo Labbate. "Spero tanto alla fine di essere fra questi".
  • Settore alimentare
Altri contenuti a tema
A Barletta uno sportello informativo sui disturbi della nutrizione e del comportamento alimentare A Barletta uno sportello informativo sui disturbi della nutrizione e del comportamento alimentare Lo sportello sarà attivo presso la Galleria del teatro “Curci”
Alla Lega Navale di Barletta un convegno sui Disturbi del Comportamento Alimentare Alla Lega Navale di Barletta un convegno sui Disturbi del Comportamento Alimentare Appuntamento questo pomeriggio alle 19
A Barletta un food talk sulla sicurezza alimentare A Barletta un food talk sulla sicurezza alimentare Esperti della ristorazione a confronto per la "Disfida della Sicurezza"
L’utilizzo dell’olio d'oliva EVOO nelle patologie del cavo orale L’utilizzo dell’olio d'oliva EVOO nelle patologie del cavo orale La parola alla dottoressa Antonia Sinesi, igienista dentale, intervenuta presso l'Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"
Consigli per dimagrire senza andare in palestra Consigli per dimagrire senza andare in palestra Partire da buone e semplici abitudini quotidiane
Aumento vertiginoso del prezzo del pane, allarme a causa del caro benzina Aumento vertiginoso del prezzo del pane, allarme a causa del caro benzina A rischio le consegne per la mobilitazione degli autotrasportatori anche in Puglia
Se il termine "Puglia" è in etichetta crescono le vendite dei prodotti agroalimentari Se il termine "Puglia" è in etichetta crescono le vendite dei prodotti agroalimentari Lo rivela l'analisi condotta dalla Coldiretti Puglia sulla base dei dati dell’Osservatorio ISMEA - Qualivita
Come perdere peso senza rinunciare al buon cibo Come perdere peso senza rinunciare al buon cibo Un approfondimento speciale sul tema
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.