Veduta aerea polivalente
Veduta aerea polivalente
Scuola e Lavoro

In arrivo lavori di recupero del polivalente "Cassandro - Nervi - Fermi"

E' stata prevista la somma complessiva di 600mila euro di fondi Cipe

La Giunta provinciale di Barletta - Andria - Trani ha approvato nei giorni scorsi il progetto preliminare per i lavori di recupero conservativo e riqualificazione strutturale del primo lotto funzionale del plesso scolastico di Via Madonna della Croce a Barletta, che ospita tre edifici scolastici: l'Istituto Tecnico Commerciale "Cassandro", l'Istituto Tecnico per Geometri "Nervi" e l'Istituto Tecnico Industriale "Fermi".

Per la realizzazione dei lavori è stata prevista la somma complessiva di 600mila euro di fondi Cipe. «Il progetto preliminare prevede interventi di riqualificazione delle aree esterne dell'intero complesso scolastico, in particolar modo l'adeguamento degli impianti sportivi all'aperto, l'eliminazione dei pericoli creatisi con il tempo delle aree esterne, nonché l'eliminazione delle barriere architettoniche createsi a causa del cedimento dei marciapiedi - ha dichiarato l'Assessore provinciale all'Edilizia Scolastica Domenico Campana -. In seguito ai perpetrati furti subiti, abbiamo deciso di includere all'interno del progetto l'installazione di un impianto di videosorveglianza nelle aree esterne, prevedendo altresì l'adeguamento di tutti gli impianti antincendi alle normative vigenti».

Quanto alla tempistica, l'Assessore Campana ha dichiarato: «una volta approvato il progetto definitivo, auspico che entro l'inizio dell'estate possano partire i lavori nei tre edifici parecchio frequentati da moltissimi nostri ragazzi. Interventi fondamentali per il nostro territorio che rendono le scuole ancora più sicure e fruibili da tutti e per tutti».
  • Scuola
  • Lavori pubblici
  • Istituto tecnico per geometri "Nervi"
  • Istituto Tecnico Commerciale "Cassandro"
  • Istituto Tecnico Industriale «E. Fermi»
Altri contenuti a tema
11 Lavori in via Alvisi, «denaro pubblico sprecato per un intervento inutile» Lavori in via Alvisi, «denaro pubblico sprecato per un intervento inutile» Interviene il Movimento 5 Stelle Barletta
17 Proseguono i lavori in via Alvisi: quasi ultimato lo spartitraffico Proseguono i lavori in via Alvisi: quasi ultimato lo spartitraffico Oggi chiusa la carreggiata che porta verso il centro cittadino
1 Lavori di ripristino del manto stradale in città, domani il via in alcune strade Lavori di ripristino del manto stradale in città, domani il via in alcune strade L'elenco delle vie interessate, dieci giorni la durata degli interventi
Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie La nota di palazzo di città
Da lunedì 25 novembre lavori in via Alvisi Da lunedì 25 novembre lavori in via Alvisi Sarà realizzata una isola centrale spartitraffico e una rampa per l'attraversamento dei disabili
Altri 6,4 mln dalla Regione in favore di Ferrotramviaria per ulteriori interventi sulla linea Barletta-Bari Altri 6,4 mln dalla Regione in favore di Ferrotramviaria per ulteriori interventi sulla linea Barletta-Bari Questo nuovo intervento andrà a completare i lavori per le nuove fermate di Andria sud ed Andria nord (interrata)
“Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta “Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta Il team ha vinto il 1° premio nell'ambito del concorso nazionale “Insieme per Suonare, Cantare, Danzare”
Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Ecco "FAST Heroes", obiettivo: «Coinvolgere i più piccoli in modo leggero e positivo»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.