Mino Cannito
Mino Cannito
Politica

Il sindaco Cannito a BarlettaViva: «La gente ha avuto fiducia in noi»

Le prime dichiarazioni dopo i risultati: «Ridare alla città il decoro che merita, rendere il nostro mare balneabile»

È ormai ufficiale il trionfo di Mino Cannito, nuovo sindaco di Barletta. Infatti, dopo lo spoglio della centesima sezione, il risultato non è cambiato e anzi ha rimarcato il vantaggio mai perso dal rappresentante della coalizione civica composta da ben 10 liste.

Intervistato ai microfoni di BarlettaViva dopo la vittoria, il prossimo primo cittadino di Barletta ha raccontato: «La gente non ha creduto nelle nuove liste proposte per queste elezioni, ma ha creduto prima di tutto nella gente della nostra coalizione, fidandosi del nostro impegno per la città».

Inoltre, una breve dichiarazione sui progetti immediati che il sindaco Cannito ha intenzione di attuare nella Città della Disfida: «Rivedere il regolamento sui dehors, aprire la villa della scuola Musti trasformandola in uno spazio pubblico, ridare alla città il decoro che merita affinché resti impressa nei cuori dei turisti e soddisfi i cittadini, riaprire la scuola D'Azeglio, sistemare ulteriormente la raccolta porta a porta ed infine portare al termine il progetto di depurazione riguardante il Canale H ed il Ciappetta-Camaggio, rendendo il nostro mare sempre più balneabile».
  • Elezioni amministrative
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Oggi è il “Giorno del Ricordo”. Il pensiero del sindaco Cosimo Cannito Oggi è il “Giorno del Ricordo”. Il pensiero del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
Barletta piange la scomparsa di Francesco Milillo: il cordoglio del sindaco Cannito Barletta piange la scomparsa di Francesco Milillo: il cordoglio del sindaco Cannito «Padre Francesco ha saputo incarnare una fede autentica, semplice, capace di parlare al cuore di tutti»
Crisi provincia BAT, Cannito si chiama fuori dalla nota anti-Lodispoto: «Il centrosinistra lo ha nominato, lo mandi a casa» Crisi provincia BAT, Cannito si chiama fuori dalla nota anti-Lodispoto: «Il centrosinistra lo ha nominato, lo mandi a casa» Il sindaco di Barletta non ha firmato il documento dei primi cittadini contro il presidente della Provincia
Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT «Siate uniti per portare nel nostro territorio, fragile sotto l’aspetto socio-economico, le risorse necessarie»
1 Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza La nota del primo cittadino
1 Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro «Un’altra stangata sui costi della gestione dei rifiuti potrebbe essere insostenibile»
Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Il sindaco traccia un bilancio dell'azione amministrativa
Gli auguri del sindaco Cannito per le festività Gli auguri del sindaco Cannito per le festività La nota del primo cittadino
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.