Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

Il Consiglio regionale rinvia l'approvazione del Piano Rifiuti

«Non abbasseremo la guardia» ha commentato Francesco Ventola

Il Consiglio regionale pugliese ha rinviato alla prossima seduta di martedì 15 ottobre l'approvazione del Piano Regionale Gestione Rifiuti Urbani. Una decisione che ha indotto il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola (ha partecipato da spettatore interessato ai lavori consiliari) a «guardare il bicchiere mezzo pieno».

«Il rinvio dimostra come evidentemente gli stessi vertici regionali non abbiano affatto le idee chiare - ha affermato il Presidente Ventola -. Forse qualche altro giorno di riflessione potrà essere utile. Non intendiamo abbassare la guardia e per questo intendo presidiare anche la prossima seduta del Consiglio regionale, sperando che non si concretizzi l'accorpamento tra l'Ato Bat e quello di Bari. Come ho più volte affermato, tale scelta avrebbe una sola finalità: scaricare sul nostro territorio i rifiuti che altri non riescono a gestire, magari anche attraverso la realizzazione di nuove discariche come quella di Grottelline a Spinazzola».

Impianto, quest'ultimo, senz'altro non necessario, come ribadito dal Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani. «La discarica di Grottelline non serve ad un territorio già efficiente di suo in ambito di gestione di rifiuti, e che per giunta da due anni corre in soccorso di altre realtà, come quella barese, che invece fanno fatica a smaltire. Il Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti Urbani va assolutamente modificato - ha poi concluso Ventola -. Non possiamo accettare altre prese in giro della Regione nei riguardi della nostra comunità».
  • Francesco Ventola
  • consiglio regionale
Altri contenuti a tema
Incendiato il portone di casa dell'eurodeputato Ventola: solidarietà unanime Incendiato il portone di casa dell'eurodeputato Ventola: solidarietà unanime L'esponente di Fratelli d'Italia e la sua famiglia erano presenti nella loro casa a Canosa e sono rimasti illesi
Francesco Ventola entra al Parlamento Europeo: unico rappresentante della Bat Francesco Ventola entra al Parlamento Europeo: unico rappresentante della Bat Quasi 90mila preferenze in tutta la Circoscrizione Italia Meridionale
4 «Il Parco dell'Ofanto attende ancora il regolamento» «Il Parco dell'Ofanto attende ancora il regolamento» La nota del consigliere regionale Ventola: «Può diventare un’opportunità di sviluppo e di lavoro»
1 Esondazione Ofanto, «le cause sono sciatteria e incuria» Esondazione Ofanto, «le cause sono sciatteria e incuria» Interviene il consigliere regionale ed ex presidente della Bat Francesco Ventola
«Barletta può essere la città dalla quale ripartire per la riconquista della regione» «Barletta può essere la città dalla quale ripartire per la riconquista della regione» Dichiarazione del coordinatore provinciale BAT di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola
Il Consiglio di Stato ha deciso: il barlettano Ruggiero Mennea resta in Consiglio regionale Il Consiglio di Stato ha deciso: il barlettano Ruggiero Mennea resta in Consiglio regionale «Questa sentenza mi consente di continuare a servire la mia Regione e a rappresentare i miei elettori»
Treni turistici, opportunità per la linea Barletta-Spinazzola Treni turistici, opportunità per la linea Barletta-Spinazzola La proposta del consigliere regionale Ventola: «Può fungere da apripista per dare nuova vita alla Gioia-Rocchetta e al turismo pugliese»
Contrasto alla povertà educativa, Ciliento: «I minori devono essere al centro del dibattito» Contrasto alla povertà educativa, Ciliento: «I minori devono essere al centro del dibattito» Richiesto un consiglio regionale monotematico sul mondo dell'infanzia
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.