Istituzionale
Il Comune di Barletta arriva su Facebook e Instagram
Le piattaforme social serviranno per facilitare l'accesso ai servizi
Barletta - giovedì 18 novembre 2021
14.59 Comunicato Stampa
L'Amministrazione comunale attiva da oggi due strumenti social di comunicazione istituzionale per meglio interfacciarsi con i cittadini e facilitare la circolazione delle notizie.
Si tratta della pagina Facebook Comune di Barletta, consultabile al link https://www.facebook.com/ComunediBarletta e del profilo Instagram ComunediBarletta_official, al link https://www.instagram.com/comunedibarletta_official/.
Le novità introdotte, migliorando l'efficacia e la tempestività dell'informazione già canalizzata con i sistemi tradizionali, rispondono agli obiettivi contemplati nel Piano di Comunicazione dell'Ente e delle sue linee guida, contenute nella delibera di Giunta Comunale n. 97 del 4 Giugno scorso. La realizzazione del Piano, la cui redazione è coerente con il dettato della Legge n. 150/2000, è stata successivamente oggetto di una procedura di appalto per l'affidamento del servizio ad un soggetto specializzato.
La creazione delle piattaforme social rappresenta una potenziale risorsa rispondente alla finalità di illustrare e favorire la conoscenza ed il funzionamento dell'Ente, facilitare l'accesso ai servizi erogati, agevolare i processi di partecipazione, semplificare la modernizzazione delle procedure nonché, in generale, promuovere l'immagine dell'Ente, conferendole ampia visibilità e adeguata valorizzazione avvalendosi di modelli innovativi.
Si tratta della pagina Facebook Comune di Barletta, consultabile al link https://www.facebook.com/ComunediBarletta e del profilo Instagram ComunediBarletta_official, al link https://www.instagram.com/comunedibarletta_official/.
Le novità introdotte, migliorando l'efficacia e la tempestività dell'informazione già canalizzata con i sistemi tradizionali, rispondono agli obiettivi contemplati nel Piano di Comunicazione dell'Ente e delle sue linee guida, contenute nella delibera di Giunta Comunale n. 97 del 4 Giugno scorso. La realizzazione del Piano, la cui redazione è coerente con il dettato della Legge n. 150/2000, è stata successivamente oggetto di una procedura di appalto per l'affidamento del servizio ad un soggetto specializzato.
La creazione delle piattaforme social rappresenta una potenziale risorsa rispondente alla finalità di illustrare e favorire la conoscenza ed il funzionamento dell'Ente, facilitare l'accesso ai servizi erogati, agevolare i processi di partecipazione, semplificare la modernizzazione delle procedure nonché, in generale, promuovere l'immagine dell'Ente, conferendole ampia visibilità e adeguata valorizzazione avvalendosi di modelli innovativi.