Concorso Ettorino
Concorso Ettorino
Eventi

Il Circolo Didattico "Fraggianni" primo classificato Concorso "Ettorino"

Fruscio: «Il coinvolgimento delle giovani generazioni è cruciale per Bar.S.A.»

Premiazione presso la sede di Barletta Servizi Ambientali, in via Callano n. 61, del 'Progetto Ettorino combatte per Barletta Pulita' organizzato da Bar.S.A. in collaborazione con il Comune di Barletta per sensibilizzare gli studenti delle scuole dell'Infanzia e Primarie a comportamenti responsabili ispirati alla sostenibilità ambientale e ad incentivare la raccolta differenziata.

Alla presenza dell'Amministratore unico di Bar.S.A. Luigi Fruscio, dell'Assessore all'Ambiente Antonio Divincenzo e dei rappresentanti delle istituzioni scolastiche si è svolta nel pomeriggio di Giovedì 26 Maggio 2016 la premiazione del Concorso 'Ettorino combatte per Barletta Pulita…la scuola può fare la differenza' che ha visto impegnati nella gara collettiva centinaia di piccoli studenti delle scuole di Barletta. Ad aggiudicarsi il primo premio pari ad un valore complessivo di euro 1.000,00 per l'acquisto di materiale didattico è stato il 3° Circolo Didattico Niccolò Fraggianni

"Ringrazio - sono le parole della Dirigente Scolastica della Scuola Fraggianni Prof.ssa Brigida Maria Caporale - Bar.S.A. e Comune di Barletta per aver promosso l'iniziativa dandoci la possibilità di partecipare ad una sfida avvincente. Si tratta di esperienze proficue perché ci conducono verso l'obiettivo di migliorare l'Ambiente in cui viviamo e trasmettere alle nuove generazioni principi virtuosi. Auspico una nuova edizione del concorso che preveda come quest'anno il coinvolgimento della Scuola dell'Infanzia, la cui utenza, attraverso l'inevitabile aiuto dei genitori, sarà motivo di educazione complessiva della cittadinanza odierna e futura". "L'Amministrazione Comunale - dichiara l'Assessore all'Ambiente Antonio Divincenzo - in linea con gli ottimi risultati conseguiti nella raccolta differenziata porta a porta grazie all'impegno congiunto tra Comune di Barletta e Bar.S.A. è costantemente impegnata a valorizzare e sostenere ogni iniziativa che punti alla salvaguardia dell'ambiente ed al rispetto della città. La collaborazione con le istituzioni scolastiche è indispensabile per la diffusione di una migliore cultura ambientale".

"Siamo molto soddisfatti - sottolinea l'Amministratore unico di Bar.S.A. Luigi Fruscio - del modo in cui le scuole hanno raccolto il nostro invito. Dal 17 Settembre 2015, data di presentazione del concorso avvenuta in concomitanza con l'apertura straordinaria di Palazzo Bonelli, sono state diverse le occasioni di confronto tra l'azienda e gli operatori scolastici. Bar.S.A., Comune di Barletta e mondo della scuola condividono la volontà di contribuire con i fatti ad una crescente sensibilità ambientale. I maggiori sforzi vanno rivolti verso le nuove generazioni: il coinvolgimento dei più giovani è alla base della nostra missione aziendale ed è cruciale per raggiungere l'obiettivo di una città più pulita e di cittadini consapevoli dell'importanza dei temi ambientali. In virtù del successo riscontrato - conclude Luigi Fruscio - stiamo lavorando alla prossima edizione del Progetto Ettorino da proporre alle scuole ed agli studenti per l'Anno Scolastico 2016-2017".
  • Bar.S.A.
  • Premio
Altri contenuti a tema
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Civiche Benemerenze "Città di Barletta", come inviare le candidature Civiche Benemerenze "Città di Barletta", come inviare le candidature La documentazione dovrà essere trasmessa entro il 31 dicembre 2025
Premio di ricerca AIDEA 2025 alla barlettana Maria Melania Povia Premio di ricerca AIDEA 2025 alla barlettana Maria Melania Povia È stata premiata per la migliore idea progettuale innovativa di tesi di dottorato
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.