Francesco Pietro Luigi Chieppa
Francesco Pietro Luigi Chieppa
Politica

Il candidato Francesco Pietro Luigi Chieppa si presenta

«Il Centrodestra lavorerà in ambito cittadino per un futuro di prosperità e sviluppo della nostra città»

«Ho accettato con entusiasmo di candidarmi per la lista di Forza Italia che sostiene la candidatura a Sindaco del Dott. Mino Cannito.

Nasco da estrazione familiare agricola, quindi legato in modo atavico a sani valori e tradizioni. In passato mi sono a lungo interessato di tematiche inerenti l'ambiente, nell'ambito di associazioni culturali cittadine, promuovendo anche dei momenti di aggregazione, attraverso l'organizzazione di mostre e convegni sui beni naturali e l'ornitologia, iniziative spesso patrocinate da enti pubblici locali e regionali. Dal 2005 sono Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia.

Ancora ragazzo, fui coinvolto dalla passione politica di mio padre Riccardo, che rivestì cariche direttive nell'allora Destra Nazionale e fu più volte candidato a competizioni elettorali, sempre su posizioni rigorosamente di destra moderata.
Ho condiviso con profonda convinzione le sue idee, l'amore per la nostra Patria, per la città dove siamo nati e cresciuti, la devozione alla fede cattolica. Da mia mamma Licia, a lungo impegnata nel volontariato di ispirazione cristiana, ho appreso la considerazione sociale per i problemi dei più sfortunati, degli umili ed emarginati.

Barletta è una città con grandissime potenzialità: paesaggistiche, storiche, architettoniche, culturali, eno-gastronomiche ed umane. Barletta deve sviluppare, mediante congrue politiche amministrative di supporto, l'attività turistica con i suoi vasti e sconfinati arenili costieri che nulla hanno da invidiare alla blasonata riviera romagnola.

Occorre contribuire all'ulteriore sviluppo dell'agricoltura, già tecnicamente avanzatissima e produttiva. Assecondare gli imprenditori del settore terziario e della media e piccola industria manifatturiera, per sviluppare ulteriormente l'occupazione.

Barletta ha bisogno di una nuova classe dirigente, onesta e capace, che possa dare vita a un'amministrazione civica forte, autorevole e coesa, per una efficace iniziativa di progettualità e sviluppo locale.

Un progetto che solo il Centrodestra unito e Forza Italia, sotto la guida di un professionista serio e capace come il Dott. Cannito, sarà in grado di assicurare alla città nei prossimi anni.

Il Centrodestra lavorerà in ambito cittadino per un futuro di prosperità e sviluppo della nostra città, dopo anni di veleni sociali, divisioni, risse politiche ed ambigua amministrazione pubblica, assai spesso improntata agli interessi individuali dei singoli amministratori, più che a quelli della comunità cittadina che è stanca di invocare sviluppo, sicurezza e vivibilità.

I giovani barlettani sono stanchi di dover emigrare al Nord per aspirare a un futuro e a una famiglia!

E-mail del candidato: francescochieppa@libero.it
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Vicesindaco l'avvocato Dileo, quattro le donne in squadra
Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine «Siamo sicuri che la scelta di Doronzo al ballottaggio non sia stata per nulla facile»
1 Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Il sindaco cerca di far quadrare i conti, manca poco alla scadenza
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
«I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» «I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» Il commento al voto di Carmela Peschechera: «Decisivo il fattore dell'intelligenza emotiva»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.