Giovani lavoro
Giovani lavoro
Politica

Graduatoria dei formatori, approvata

Nota dell'assessore Pompeo Camero. Così vengono potenziate le strutture

Nella Provincia di Barletta Andria Trani con DeterminazioneDirigenziale n. 20 dell'8 luglio 2010 è stata approvata la graduatoriadegli Operatori della Formazione provenienti da Enti già accreditatipresso la Regione Puglia, da assegnarsi successivamente ai CentriTerritoriali per l'Impiego di Andria, Barletta, Bisceglie-Trani eCanosa di Puglia, nonchè agli sportelli di Spinazzola, Minervino Murge,San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia.

Con la stessa graduatoria, le Politiche attive del Lavoro in provinciasi arricchiscono dell'apporto professionale di ulteriori n. 14 unitàoperative, portando innanzi un potenziamento che l'Assessore PompeoCAMERO ha già avviato il 26 febbraio 2010, quando sottoscrisse conl'allora Assessore Regionale al lavoro - Michele LOSAPPIO, l'Attod'Intesa connesso al P.O. FSE Puglia 2007/2013 - Asse II -"Occupabilità" . Già in quella circostanza si conseguì un inizialepotenziamento del servizio dei CTI con l'assegnazione delle prime n. 3unità: un operatore proveniente dall'Ente IRAPL e due dall'EPCPEP.
I posti oggi disponibili in Provincia sono in totale n. 54 dei quali n.38 già coperti, a cui col provvedimento citato si aggiungono i nuovi n.14 operatori di provenienza: n. 1 dall'Associazione Monte Celano, n. 7dall'Ente IRAPL, n. 3 dall'ENAIP, n. 1 dal CNIPA, n. 1 dall'EPCPEP e n.1 dal CNOS.

L'Assessore, constatando che risultano tuttora ancora vacanti due postinei CTI provinciali, si appresta a richiedere al neo-AssessoreRegionale alla Formazione Professionale - Alba SASSO, l'avvio dellaprocedura per la riapertura dei temini dell'avviso pubblico il cuiprocedimento si è appena concluso, di guisa da utilizzare tutti i fondiresi disponibili, dal quadro comunitario di sostegno, a favore dellaBAT. Conclude CAMERO chiarendo: "Non ci ha mai soddisfatto amministrare peradempimenti specie in strutture troppo rigide, perchè andiamoprogettando invece in Provincia un Servizio per l'Impiego sempre piùvicino al cittadino, capace di orientarlo in un dedalo di opportunitàdi lavoro che vorremmo divenissero sempre più numerose".
  • Lavoro
  • Concorsi
  • Assessorato politiche del lavoro
Altri contenuti a tema
La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione Triggiani: “Scongiurata ogni ipotesi di dismissione ma adesso si lavori per un piano industriale di rilancio”
Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Nel pomeriggio alle ore 17 a Barletta incontro presso il Comando di Polizia locale in via Zanardelli
7 Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Filctem e Femca replicano ai legali della società: “Mai comunicata vendita capannone e trasferimento”
Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Approvazione arrivata all’unanimità
Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Il testo presentato dal deputato di Sinistra Italiana
Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori In corso un sit-in di protesta davanti alla sede di via dell'Euro
1 Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia La mamma Stefania: «Una dimostrazione che gli stereotipi possono essere combattuti lavorando sui talenti e sulle passioni»
I perché della crescita della somministrazione di lavoro a tempo indeterminato I perché della crescita della somministrazione di lavoro a tempo indeterminato Le agenzie di lavoro vengono ancora poco utilizzate e il loro potenziale finora è stato sfruttato solo in minima parte
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.