Giovani lavoro
Giovani lavoro
Politica

Graduatoria dei formatori, approvata

Nota dell'assessore Pompeo Camero. Così vengono potenziate le strutture

Nella Provincia di Barletta Andria Trani con DeterminazioneDirigenziale n. 20 dell'8 luglio 2010 è stata approvata la graduatoriadegli Operatori della Formazione provenienti da Enti già accreditatipresso la Regione Puglia, da assegnarsi successivamente ai CentriTerritoriali per l'Impiego di Andria, Barletta, Bisceglie-Trani eCanosa di Puglia, nonchè agli sportelli di Spinazzola, Minervino Murge,San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia.

Con la stessa graduatoria, le Politiche attive del Lavoro in provinciasi arricchiscono dell'apporto professionale di ulteriori n. 14 unitàoperative, portando innanzi un potenziamento che l'Assessore PompeoCAMERO ha già avviato il 26 febbraio 2010, quando sottoscrisse conl'allora Assessore Regionale al lavoro - Michele LOSAPPIO, l'Attod'Intesa connesso al P.O. FSE Puglia 2007/2013 - Asse II -"Occupabilità" . Già in quella circostanza si conseguì un inizialepotenziamento del servizio dei CTI con l'assegnazione delle prime n. 3unità: un operatore proveniente dall'Ente IRAPL e due dall'EPCPEP.
I posti oggi disponibili in Provincia sono in totale n. 54 dei quali n.38 già coperti, a cui col provvedimento citato si aggiungono i nuovi n.14 operatori di provenienza: n. 1 dall'Associazione Monte Celano, n. 7dall'Ente IRAPL, n. 3 dall'ENAIP, n. 1 dal CNIPA, n. 1 dall'EPCPEP e n.1 dal CNOS.

L'Assessore, constatando che risultano tuttora ancora vacanti due postinei CTI provinciali, si appresta a richiedere al neo-AssessoreRegionale alla Formazione Professionale - Alba SASSO, l'avvio dellaprocedura per la riapertura dei temini dell'avviso pubblico il cuiprocedimento si è appena concluso, di guisa da utilizzare tutti i fondiresi disponibili, dal quadro comunitario di sostegno, a favore dellaBAT. Conclude CAMERO chiarendo: "Non ci ha mai soddisfatto amministrare peradempimenti specie in strutture troppo rigide, perchè andiamoprogettando invece in Provincia un Servizio per l'Impiego sempre piùvicino al cittadino, capace di orientarlo in un dedalo di opportunitàdi lavoro che vorremmo divenissero sempre più numerose".
  • Lavoro
  • Concorsi
  • Assessorato politiche del lavoro
Altri contenuti a tema
Moma 2.0 con il Pollock N°5 si aggiudica il terzo posto nella sfida nazionale Burger Battle Moma 2.0 con il Pollock N°5 si aggiudica il terzo posto nella sfida nazionale Burger Battle Impegno, passione, dedizione e amore: la ricetta giusta per la rinascita dell’hamburgeria di Domenico Iodice
1 Concorsi Bar.S.A., insediata la Commissione esaminatrice. Prove preselettive a dicembre Concorsi Bar.S.A., insediata la Commissione esaminatrice. Prove preselettive a dicembre Sarà pubblicata la batteria dei test con i 2000 quesiti per i candidati
Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Il candidato al Consiglio regionale della Puglia con Fratelli d’Italia porta il suo know how nel settore: «Ho dato in concessione la mia struttura ricettiva ad andriesi che volevano rientrare dall’estero»
Prevenzione e sicurezza al lavoro, se ne parla lunedì a Barletta Prevenzione e sicurezza al lavoro, se ne parla lunedì a Barletta Al Polo universitario del "Dimiccoli" sarà presentato il Piano “Coltiviamo l’agricoltura in sicurezza”
Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Un’azienda storica del settore cerca una sarta campionarista con comprovata esperienza e un’addetta alla macchina lineare
“Picche rosse e cuori neri”: il 16 giugno un nuovo appuntamento con Mediaone Academy per scardinare le trappole mentali “Picche rosse e cuori neri”: il 16 giugno un nuovo appuntamento con Mediaone Academy per scardinare le trappole mentali A Barletta incontro gratuito di networking e crescita personale aperto alla cittadinanza
Sicurezza sul luogo di lavoro, l’arte in concorso a Barletta Sicurezza sul luogo di lavoro, l’arte in concorso a Barletta Irudek Italia e IISS De Nittis di nuovo partners per la sensibilizzazione giovanile alla cultura della sicurezza
Oltre 700 nuove opportunità lavorative nella BAT, Bari e Foggia Oltre 700 nuove opportunità lavorative nella BAT, Bari e Foggia Pubblicato il nuovo report aggiornato al 22 maggio: oltre 370 annunci attivi suddivisi per area professionale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.