Agorà a Barletta
Agorà a Barletta
La città

Giuseppe, ingegnere "netturbino": a Barletta le telecamere RAI di Agorà

Intervistato l'operatore della Bar.S.A. «Non ho mai pensato di chiedere il reddito di cittadinanza, il lavoro è dignità»

Torna d'attualità la vicenda di Giuseppe Di Trani, operatore ecologico in forza all'organico di Bar.S.A. S.p.A. di Barletta, che a suo tempo fu portato agli onori delle cronache nazionali per la particolarità della sua vicenda, raccontando una storia di buon lavoro e di felicità professionale e umana.
Giuseppe si è laureato con 110 e lode in Ingegneria al Politecnico di Bari nel 2012 e ha raccontato di aver cercato impieghi specializzati con scarsi risultati, ripiegando su "piccoli lavoretti precari, sempre sottopagati o addirittura gratis: dal cameriere al commesso, dalla raccolta delle olive al falegname". Fino a quando ha saputo del concorso da operatore ecologico indetto da Bar.S.A. di cui risultò vincitore.

Oggi le telecamere della RAI con la giornalista Sara Mariani erano presenti in diretta a Barletta, in collegamento dalla nota trasmissione di Rai 3 Agorà per intervistare l'operatore Giuseppe.

  • Bar.S.A.
  • Trasmissione televisiva
Altri contenuti a tema
Furto di un camion della Bar.S.A.: indagini in corso Furto di un camion della Bar.S.A.: indagini in corso Il mezzo, del valore di 150mila euro, sarebbe stato sottratto nella notte tra il 28 e il 29 aprile
Trattamenti antilarvali e disinfestazione adulticida, pianificati gli interventi Trattamenti antilarvali e disinfestazione adulticida, pianificati gli interventi Tutti i calendari, De Finis: «Manteniamo alta l'attenzione, ambiente migliore»
Orari di chiusura degli eco centri di Barletta per il 1° maggio, Festa dei Lavoratori Orari di chiusura degli eco centri di Barletta per il 1° maggio, Festa dei Lavoratori La sede di via Callano aperta solo di mattina, chiuso per tutto il giorno l'eco centro di via degli Ulivi
Giorni di chiusura per l'Eco Centro "Arcobaleno" di via Callano Giorni di chiusura per l'Eco Centro "Arcobaleno" di via Callano La comunicazione di Bar.S.A.
Angela da Barletta vince 50mila euro ad Affari Tuoi Angela da Barletta vince 50mila euro ad Affari Tuoi La 32enne infermiera ha rappresentato Barletta su Rai 1
Tasso di raccolta al 69,80%, da Bar.S.A. il ringraziamento ai cittadini Tasso di raccolta al 69,80%, da Bar.S.A. il ringraziamento ai cittadini De Finis: «Cittadini veri protagonisti di questo successo con il loro senso civico»
Barletta a “C’è posta per te” Barletta a “C’è posta per te” Su canale 5 la storia di Michele e Carmela
Sabato 15 marzo ultimo giorno di distribuzione buste all'ex Principe di Napoli Sabato 15 marzo ultimo giorno di distribuzione buste all'ex Principe di Napoli L'attività continuerà presso il punto di consegna di parco degli Ulivi
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.