Franco Dambra
Franco Dambra
Scuola e Lavoro

Franco Dambra alla guida della Camera del Lavoro di Barletta

Il neo coordinatore: «Legalità, lavoro e giovani alla base di un progetto che mira alla lotta alla precarietà e povertà»

Cambio al vertice della Camera del Lavoro di Barletta. Franco Dambra è il nuovo coordinatore della Cgil comunale, subentra a Franco Corcella alla guida della struttura insieme al nuovo vice coordinatore Tonino Rizzi. L'elezione è avvenuta all'unanimità il 20 ottobre, in una riunione svoltasi nel rispetto delle misure anti contagio, alla presenza dei segretari generali di tutte le categorie della Cgil e dei componenti della CdL di Barletta.

Franco, già segretario generale della Flc Cgil Bat, è un sindacalista di esperienza, dalla lunga militanza in Cgil cominciata nel 1978 con la prima tessera al sindacato, poi negli anni Ottanta è stato delegato sindacale nella fabbrica nella quale lavorava, successivamente è approdato nel mondo della scuola nel 1998 tanto da diventare dieci anni dopo segretario generale della Federazione della conoscenza provinciale, ruolo ricoperto fino al 2018. Ha accettato l'incarico mettendo a disposizione dell'organizzazione la sua esperienza in ambito sindacale e in materia di lavoro, oltre che la sua passione espressa da sempre al fianco dei precari e dei disoccupati.

«Il mio obiettivo è quello di dare nuovo slancio alla comunità dei lavoratori e delle lavoratrici di Barletta attraverso il ruolo centrale che avrà il comitato degli iscritti», dichiara il neo coordinatore Dambra dettando le linee guida del suo incarico: «Legalità, lavoro e giovani alla base di un progetto che mira alla lotta alla precarietà e alla povertà e al riscatto delle nuove generazioni».

A Dambra gli auguri di buon lavoro da parte del segretario generale della Cgil Bat, Biagio D'Alberto, e di tutta l'organizzazione provinciale del sindacato.
  • Cgil
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Analisi dei fattori critici e soluzioni al centro dell'incontro organizzato da Mediaone Italia e Jeba
Barletta, mobilitazione dei pensionati della Cgil. Il 30 ottobre ai Giardini De Nittis Barletta, mobilitazione dei pensionati della Cgil. Il 30 ottobre ai Giardini De Nittis Dalle ore 17 alla presenza del segretario generale dello Spi Cgil Bat, Felice Pelagio e del segretario generale della Cgil Bat Michele Valente
Barletta, Maurizio Landini all’intitolazione della camera del lavoro a Franco Dambra Barletta, Maurizio Landini all’intitolazione della camera del lavoro a Franco Dambra Appuntamento martedì 5 novembre alle ore 18, in via Pino Puglisi, 26.
Scuola, Flc Cgil Bat: “Finalmente l’inaugurazione dell’Ambito territoriale della Bat” Scuola, Flc Cgil Bat: “Finalmente l’inaugurazione dell’Ambito territoriale della Bat” I migliori auguri a tutto il personale che avvierà l'ufficio. Intanto nella Bat ancora molte questioni irrisolte
Alla Vingi Shoes si torna al lavoro, i sindacati vigilano sugli impegni presi Alla Vingi Shoes si torna al lavoro, i sindacati vigilano sugli impegni presi Fiorella e Anaclerio: “Non abbassiamo la guardia, il 31 marzo 2025 è dietro l’angolo”
La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione Triggiani: “Scongiurata ogni ipotesi di dismissione ma adesso si lavori per un piano industriale di rilancio”
Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Nel pomeriggio alle ore 17 a Barletta incontro presso il Comando di Polizia locale in via Zanardelli
7 Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Filctem e Femca replicano ai legali della società: “Mai comunicata vendita capannone e trasferimento”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.