Auto incendiata con pompiere di notte
Auto incendiata con pompiere di notte
Cronaca

Fiamme su Corso Vittorio Emanuele: auto incendiata, intervengono i vigili del fuoco

Il rogo viene presto domato, nei pressi dell'Orologio di San Giacomo

Notte di fuoco a Barletta, viene incendiata un'auto in pieno centro, nei pressi della torre con orologio su Corso Vittorio Emanuele (il noto "Orologio di san Giacomo"). Intorno alle 2.00 di questa notte, lingue di fiamma si sono levate da un'auto negli stretti pressi del corso principale di Barletta, vicino alla chiesa di San Giacomo.

Subitaneo l'intervento dei vigili del fuoco, le cui sirene hanno squarciato il silenzio notturno. Le fiamme, presto domate, non hanno generato ulteriori danni ad auto e proprietà circostanti. Non si hanno ancora certezze riguardo alle modalità, l'incendio era in fase avanzata e non lasciava intendere se derivava da atto doloso o autocombustione. Le cronache spesso raccontano di auto incendiate nella periferia, ove è probabile l'intento doloso, magari una bravata, di chi può facilmente lasciare la città. Più difficile ipotizzare una cosa del genere in centro, più "rischioso" per la presenza maggiore di semplici passanti o forze dell'ordine. Balza tuttavia all'occhio una strana coincidenza: solo ieri le cronache cittadine hanno raccontato di un'attività di spaccio proprio in questi paraggi.
  • Incendio
  • Vigili del fuoco
  • Situazione di pericolo
Altri contenuti a tema
Incendio in via Vista a Barletta, soccorsi residenti e vicini di casa Incendio in via Vista a Barletta, soccorsi residenti e vicini di casa Sul posto personale del 118 e Vigili del Fuoco
Caserma Vigili del Fuoco a Barletta, presentato il progetto a Palazzo San Domenico Caserma Vigili del Fuoco a Barletta, presentato il progetto a Palazzo San Domenico L'incontro pubblico alla presenza dei vertici istituzionali, struttura pronta nel 2028
Gattini salvati grazie alla collaborazione tra Enpa Barletta e Vigili del Fuoco Gattini salvati grazie alla collaborazione tra Enpa Barletta e Vigili del Fuoco Erano intrappolati su un albero
Nuova Caserma dei Vigili del Fuoco a Barletta: lunedì la consegna dei lavori Nuova Caserma dei Vigili del Fuoco a Barletta: lunedì la consegna dei lavori Un incontro pubblico promosso dal senatore Damiani a Palazzo San Domenico
Allarme negli Emirati Arabi Uniti: la testimonianza di uno chef barlettano da Dubai - VIDEO Allarme negli Emirati Arabi Uniti: la testimonianza di uno chef barlettano da Dubai - VIDEO «Qui ci sentiamo al sicuro»
Festa Vigili del Fuoco, la cerimonia a Barletta Festa Vigili del Fuoco, la cerimonia a Barletta L'evento presso la Sala Rossa del Castello, Canestri: "Presto la nuova caserma"
87° anniversario dei Vigili del Fuoco, Damiani (FI): «Una storia fatta di coraggio e sacrificio» 87° anniversario dei Vigili del Fuoco, Damiani (FI): «Una storia fatta di coraggio e sacrificio» Questa mattina si è svolta la celebrazione nella Sala Rossa del Castello di Barletta
87 anni di storia e coraggio: Barletta rende omaggio ai Vigili del Fuoco 87 anni di storia e coraggio: Barletta rende omaggio ai Vigili del Fuoco Le celebrazioni in programma domani 27 febbraio
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.