Barletta. <span>Foto Ida Vinella</span>
Barletta. Foto Ida Vinella
La città

Emergenza Covid, chiusure al traffico per i tre corsi di Barletta nel weekend

Le nuove restrizioni per limitare la diffusione del contagio

Nuove misure restrittive a Barletta per contrastare il diffondersi del virus. "Considerato il costante aumento dei contagi nel territorio comunale", si legge nell'ordinanza appena emanata dal sindaco Cosimo Cannito, è stato disposto il divieto di transito ai mezzi su corso Garibaldi, corso Vittorio Emanuele e corso Cavour il sabato, dalle ore 16:00 alle ore 22:00 e la domenica e i giorni festivi dalle ore 10:00 alle ore 13:30 e dalle ore 16:00 alle ore 22:00.

Sarà comunque consentito alle auto già in sosta nelle citate vie di potersi allontanare anche dopo l'entrata in vigore dei divieti.

Le violazioni saranno oggetto di sanzione amministrativa pecuniaria di cui all'art. 4, comma 1, del D.L. 25 marzo, n. 19 convertito in legge n. 35/2020, da euro 400,00 ad euro 1.000,00.

Le nuove restrizioni entrano da subito in vigore. La motivazione: "Anche a seguito - si legge nel provvedimento - della emissione di ordinanze restrittive della viabilità pedonale e di mezzi a motore in alcune strade e piazze della città, si è registrato, soprattutto nell'ultimo fine settimana, il fenomeno di spostamenti considerevoli di persone e di mezzi nelle aree e vie adiacenti, in particolare su C.so Garibaldi, C.so Vittorio Emanuele, e C.so Cavour, con la formazione di lunghe file di automobili in cerca di sbocchi alternativi a quelli resi impraticabili dai provvedimenti ordinatori già adottati a cui si è fatto riferimento".

Per tale motivo, si ritiene "sussistano, per le ragioni su esposte, le condizioni di contingibilità e di urgenza strettamente correlate alla necessità di adottare provvedimenti per il contenimento del contagio epidemiologico a tutela della salute pubblica".

"Si ordina per i motivi narrati in premessa e che si intendono integralmente riportati il divieto di transito ai mezzi su C.so Garibaldi, C.so Vittorio Emanuele e C.so Cavour, nelle seguenti giornate e orari:
  • Sabato - dalle ore 16,00 - 22,00;
  • Domeniche e festivi - dalle ore 10,00 alle ore 13,30 e dalle ore 16,00- alle ore 22,00
consentendo comunque alle auto già in sosta nelle citate vie di potersi allontanare anche dopo l'entrata in vigore dei divieti sopra indicati".
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
9 Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Il virologo: «Stavo parlando di Covid, non è la prima volta che ho affrontato momenti di contestazione»
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.