Legge
Legge
Scuola e Lavoro

Eletto il nuovo Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Trani

Nel consiglio gli avvocati barlettani Paola Nasca, Salvatore Monti e Carmine Solofrizzo

Il foro di Trani ha rinnovato la sua rappresentanza: lo scorso 24 Gennaio è stato eletto il nuovo Consiglio dell'Ordine degli avvocati. I risultati delle elezioni hanno decretato una larga e rinnovata fiducia all'avvocato Tullio Bertolino, Presidente uscente, che in qualità di più suffragato si appresta ad essere riconfermato presidente per il quadriennio 2019-2022. L'ufficialità nelle prossime settimane, all'insediamento del nuovo Consiglio, che ha visto - insieme all'acclamata conferma dell'Avv. Bertolino - anche la rielezione della barlettana, già Consigliera nel precedente quadriennio, Avv. Paola Nasca, risultata quarta per suffragio con ben 552 preferenze. Tra i nuovi ingressi nel Consiglio gli avvocati barlettani Salvatore Monti e Carmine Solofrizzo.

Con altri quattro anni di lavoro davanti, il COA di Trani potrà proseguire e rafforzare il suo impegno a garanzia della qualità e della dignità della professione forense nel nostro territorio. Tante le sfide affrontate – dall'edilizia giudiziaria e la riorganizzazione degli uffici giudiziari al lavoro sulla legge sull'equo compenso – e tante quelle nuove, per il Presidente in pectore Bertolino e l'intero Consiglio, nel solco della già manifesta attenzione ai progetti di formazione, alle azioni concrete a sostegno dei giovani avvocati e al pieno coinvolgimento delle Associazioni Forensi, giudicate da Bertolino "fonte inesauribile di sviluppo e maturazione dei giovani colleghi."

Ecco l'intera composizione del Consiglio: Avvocati Bertolino Tullio, Malcangi Mario, Panessa Giuseppina, Nasca Paola, Sarcinelli Carmine, Colucci Maria, Marchio Giovanni, Leonetti Tiziana, Di Gioia Maurantonio, Monti Salvatore, Gesmundo Valentina, Cannone Angelamaria, Solofrizzo Carmine, Montingelli Francesco, Pansini Giovanni, Vista Giovanna, Iacobone Sabina, Losapio Michele, Guarino Giulio, Tangari Marina Assunta Rosa, Marigliano Annalisa.
  • Procura della Repubblica
Altri contenuti a tema
Il procuratore capo Renato Nitti a Barletta per riflettere sulla mafia Il procuratore capo Renato Nitti a Barletta per riflettere sulla mafia «I cittadini rompano il muro del silenzio»
Presentata la lista "Scegliere per Rinnovare" per le elezioni del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani Presentata la lista "Scegliere per Rinnovare" per le elezioni del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani Il candidato Presidente è l’avv. Salvatore Pasquadibisceglie di Trani
Indagini dark web, coinvolto l'avvocato barlettano Cianci Indagini dark web, coinvolto l'avvocato barlettano Cianci Il legale, difensore dei tre giovani coinvolti nell'inchiesta, si trova ai domiciliari
Omicidio Cilli, forse altre persone coinvolte nel caso Omicidio Cilli, forse altre persone coinvolte nel caso Al centro delle indagini ci sono molteplici indizi considerati "univoci e concordanti"
1 Caso Cilli, il legale difensore di Sarcina: «Clima sereno, vuole dimostrare la sua non colpevolezza» Caso Cilli, il legale difensore di Sarcina: «Clima sereno, vuole dimostrare la sua non colpevolezza» Al termine degli interrogatori l’avvocato Francesco Di Marzio dichiara: «Dobbiamo approfondire una lunga serie di atti»
2 Arresto Capristo, in manette anche tre imprenditori della provincia di Bari Arresto Capristo, in manette anche tre imprenditori della provincia di Bari L'accusa è di aver fatto pressioni su un magistrato
Arresti domiciliari per l'ex procuratore capo di Trani Capristo Arresti domiciliari per l'ex procuratore capo di Trani Capristo Le accuse sono di tentata corruzione, truffa e falso
Le immagini dell'assembramento di Barletta finiscono in Procura Le immagini dell'assembramento di Barletta finiscono in Procura I Carabinieri hanno acquisito dagli uffici comunali gli atti indispensabili per chiarire le responsabilità di quanto avvenuto il primo maggio scorso
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.