Edilizia
Edilizia
Scuola e Lavoro

E' la Bat la miglior provincia pugliese per incremento dei mutui

L’importo medio dei finanziamenti dei pugliesi è di 110mila euro. La Puglia è all'ottavo posto in Italia

Quanto hanno speso i cittadini pugliesi per l'acquisto di un appartamento, una villa, insomma una dimora in cui vivere bene? Qual è l'importo medio dei mutui che i pugliesi hanno richiesto nel corso del 2011? E' di ben 110 mila e 500 euro, rilevato nel terzo trimestre 2011 in Puglia, secondo alcune indagini di Bankitalia.

Ed è proprio la provincia Bat che in questi giorni è stata definita la migliore provincia pugliese e la quinta d'italia per incremento dei volumi. La provincia ha infatti erogato volumi per 26,95 milioni di euro, corrispondenti a una variazione rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente pari a +9,93%. Nel resto dell'Italia invece, continua a scendere il numero dei mutui concessi dalle banche per l'acquisto di case.

Restando nell'ambito della regione Puglia invece, sono stati erogati 2529,83 milioni di euro nell'ultimo anno. Questi dati collocano la regione all'ottavo posto in Italia per volumi erogati.
  • Prodotti finanziari
Altri contenuti a tema
Revolving cards, American Express avrebbe conseguito un ingiusto vantaggio patrimoniale Revolving cards, American Express avrebbe conseguito un ingiusto vantaggio patrimoniale Furono i titolari delle carte di credito, tra cui un barlettano, che denunciarono i presunti illeciti
Swap e derivati finanziari, citazione diretta a giudizio per i 12 coinvolti Swap e derivati finanziari, citazione diretta a giudizio per i 12 coinvolti Tra gli indagati anche l'ex ministro Corrado Passera
Stella Mele (La Destra), «Sovranità nazionale, una sfida per noi» Stella Mele (La Destra), «Sovranità nazionale, una sfida per noi» Crisi programmata dalle grandi lobbies finanziare mondiali
Stella Mele (la Destra): «Difendere la sovranità nazionale» Stella Mele (la Destra): «Difendere la sovranità nazionale» Proposta che segue l'inizio della fase conclusiva dell'inchiesta contro le "Tre Sorelle"
Swap e derivati, nel mirino della procura finisce Bankitalia Swap e derivati, nel mirino della procura finisce Bankitalia Nel registro degli indagati anche il vice direttore generale
Derivati finanziari, due clienti ingannati da un funzionario di banca barlettano Contratto per prodotto sicuro o scommessa speculativa?
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.