Salvatore Filannino
Salvatore Filannino
Politica

Duello nell'IdV, Salvatore Filannino risponde a Dibenedetto

«Non riesco a comprendere la sua assenza». Il presidente consigliare non ha partecipato al tavolo di coalizione

«Meravigliano le esternazioni del "presidente consigliare" IDV Michele Dibenedetto pubblicate su diversi organi di stampa, a proposito della sua assenza all'ultimo tavolo politico di coalizione. Egli essendo stato informato, poteva anche dichiarare la sua contrarietà alla partecipazione, che avrebbe arricchito di contenuti il dialogo di coalizione, nell'interesse del bene comune». Lo scrive Salvatore Filannino, consigliere comunale e responsabile dell'IdV di Barletta .

«La sua assenza decisa in maniera unilaterale, forse concordata con altri, non riesco a comprenderla e a condividerla. Tengo a precisare al "presidente del gruppo consigliare" Dibenedetto, il quale nutre dubbi sulla mia legittimità a partecipare al tavolo di coalizione, che il sottoscritto, già nominato responsabile della formazione della lista IDV e della linea politica alle ultime competizioni comunali del 2011, partecipa ai tavoli politici di coalizione come responsabile, in accordo con il Commissario Regionale Puglia IDV On. Augusto Di Stanislao, in attesa del futuro congresso cittadino.

Si chiarisce inoltre che le posizioni politiche dell'IDV a difesa della democrazia e della legalità, sono concordate con la base del partito e comunicate al commissario regionale On. Di Stanislao, a cui può chiedere ulteriori informazioni.

La sua recente iscrizione al partito dalla scorsa estate, può giustificare la sua scarsa conoscenza di quanto l'Italia dei Valori sia profondamente rispettosa di principi, regole e procedure democratiche previste dal proprio Statuto e pertanto lo invito a relazionarsi con il gruppo consigliare e con il partito per ulteriori approfondimenti di cui probabilmente può avere bisogno».
  • Italia dei valori
  • Nota politica
  • Michele Dibenedetto
Altri contenuti a tema
Ambiente e autorizzazioni ferme: Grimaldi chiede chiarezza sui rinnovi AIA di Buzzi e Timac Ambiente e autorizzazioni ferme: Grimaldi chiede chiarezza sui rinnovi AIA di Buzzi e Timac La nota completa del segretario provinciale della Lega BAT
Prima seduta del Consiglio Regionale, gli interventi dei consiglieri Lanotte e Passero - VIDEO Prima seduta del Consiglio Regionale, gli interventi dei consiglieri Lanotte e Passero - VIDEO «Saranno cinque anni nei quali dovremo ragionare nell'interesse di tutti i pugliesi»
Stadio Lello Simeone, Lista "Amico": «Problemi complessi. Necessarie azioni concrete» Stadio Lello Simeone, Lista "Amico": «Problemi complessi. Necessarie azioni concrete» La nota integrale dei referenti Gaetano Damato e Domenico Piccolo
Urbanistica, ambiente e sicurezza: le opposizioni di centrosinistra all'attacco Urbanistica, ambiente e sicurezza: le opposizioni di centrosinistra all'attacco I commenti dei capigruppo dopo le dichiarazioni di inizio 2026 del sindaco Cosimo Cannito
Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» La nota integrale del responsabile CONFAPI Puglia per Lavoro e Welfare
Urbanistica, Antonio Divincenzo: «Una città incapace di affrontare le sfide della contemporaneità» Urbanistica, Antonio Divincenzo: «Una città incapace di affrontare le sfide della contemporaneità» La nota dell'ex vicesindaco ed esponente del Partito Democratico
Alleanza Verdi Sinistra alle Regionali: "Buon risultato nella BAT. Negativo a Barletta, solo il 2,88%" Alleanza Verdi Sinistra alle Regionali: "Buon risultato nella BAT. Negativo a Barletta, solo il 2,88%" La nota integrale di Michele Rizzi, Segretario provinciale di Sinistra italiana/Avs
Luca Savella: “La mia candidatura l’unica vera alternativa nel nostro territorio” Luca Savella: “La mia candidatura l’unica vera alternativa nel nostro territorio” La nota del candidato consigliere regionale per il Movimento 5 Stelle nella circoscrizione della provincia di Barletta-Andria-Trani
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.