Capitan Eco
Capitan Eco
Politica

«Dopo gli incarichi per la Disfida, ecco l’addetto stampa di Bar.S.A.»

Nessun avviso pubblico per le nomine, l'indignazione dell'opposizione

«La vicenda tutta interna e familiare di scontro a discapito della città, tra il Partito Democratico e la Giunta comunale, sulla "gestione" della Disfida di Barletta appena passata è ancora accesa, con la Procura della Corte dei Conti che dovrà esprimersi sugli atti che, guarda caso, "alla faccia della trasparenza!" parafrasando il segretario cittadino del PD, spuntano "incarichi ad personam" nella società di servizi ambientali, Barsa S.p.A., oggi al 100% capitalizzata dal Comune». Lo scrivono i capigruppo delle opposizioni in consiglio comunale Dario Damiani, Flavio Basile e Gennaro Cefola.

«Avevamo visto bene quindi quando dichiarammo che la polemica sulla Disfida 2015 sollevata dal PD sugli atti assunti dalla Giunta Cascella senza evidenza pubblica serviva solo a colpire la manifestazione di punta della città di Barletta per questioni meramente "gestionali" e per una direzione artistica non riferibile alla loro collocazione politica. A ben guardare, quella nostra intuizione tanto sbagliata non era: ci riferiamo a un analogo episodio, sul quale tuttavia per ora non si registrano commenti scandalizzati; come già detto si tratta dei recenti incarichi affidati in Bar.S.A. S.p.A., azienda a capitale interamente pubblico, nel settore della Comunicazione, a persone notoriamente legate da rapporti di collaborazione professionale con il Partito Democratico e con i suoi principali esponenti, chiamate oggi a ricoprire un incarico pubblico senza passare attraverso il meccanismo selettivo del bando pubblico. Come mai su questa vicenda l'intero Partito Democratico non ha proferito parola? Nulla da eccepire sui professionisti interessati ma quando saranno in grado il Sindaco, il PD ed i suoi alleati di cambiare il modo di agire in questa città? Se non sei loro vicino, non puoi lavorare? Puntualmente, chi governa la città di Barletta da anni, predica bene ma razzola male! Restiamo in attesa di chiarimenti dai nuovi paladini dell'integrità applicata all'attività amministrativa, per comprendere se sul serio si è intenzionati a spezzare le catene della logica del pagamento delle cambiali elettorali oppure no».
  • Bar.S.A.
  • Centro-destra
  • Polemica
Altri contenuti a tema
Rifiuti abbandonati nell'isola ecologica di Largo delle Palme, scattano sanzioni di 1000 euro Rifiuti abbandonati nell'isola ecologica di Largo delle Palme, scattano sanzioni di 1000 euro Per i trasgressori anche il fermo del veicolo
«Rifiuti nei pressi delle scuole erano già stati rimossi, per la migliore accoglienza degli studenti» «Rifiuti nei pressi delle scuole erano già stati rimossi, per la migliore accoglienza degli studenti» La precisazione della presidente del CdA Bar.S.A. De Finis che lancia un appello: «La pulizia e la bellezza della città è una responsabilità collettiva»
Intervento straordinario di disinfestazione adulticida tra mercoledì e giovedì Intervento straordinario di disinfestazione adulticida tra mercoledì e giovedì Si raccomanda, durante le ore dell'intervento, di tenere chiuse finestre e balconi, prestando particolare attenzione ai piani bassi
90enne perde borsello col denaro al cimitero: glielo riconsegna un operatore Bar.S.A. 90enne perde borsello col denaro al cimitero: glielo riconsegna un operatore Bar.S.A. I ringraziamenti dell'azienda: «Un esempio di onestà, attenzione e senso del dovere»
Bar.S.A.: West Nile, prevenzione programmata da maggio Bar.S.A.: West Nile, prevenzione programmata da maggio «La prevenzione efficace è quella che si programma prima che si presenti l'emergenza»
Bar.S.A., ad agosto sospese le aperture pomeridiane Bar.S.A., ad agosto sospese le aperture pomeridiane Il Centro Comunale di Raccolta di via Callano e la sede di via dei Salici osserveranno esclusivamente l'orario di apertura mattutino dal primo agosto
Barletta tra i "Comuni Ricicloni": premiato il percorso virtuoso della raccolta differenziata Barletta tra i "Comuni Ricicloni": premiato il percorso virtuoso della raccolta differenziata «Solo con l'impegno di tutti sarà possibile raggiungere obiettivi sempre più gratificanti»
A Barletta la raccolta differenziata si potenzia anche nelle scuole e negli uffici pubblici A Barletta la raccolta differenziata si potenzia anche nelle scuole e negli uffici pubblici Coinvolti gli studenti con momenti di edutainment e speciali gadget ecosostenibili
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.