Piazza Federico di Svevia
Piazza Federico di Svevia
La città

Diventerà operatore ecologico con 110 e lode in Ingegneria edile

Nella graduatoria per le nuove assunzioni in Bar.S.A. i primi 9 sono laureati

C'è stata grande attesa per l'esito del concorso indetto da Bar.S.A. per l'assunzione a tempo indeterminato di 13 operatori ecologici. Tra le loro mansioni ci sarà la raccolta dei rifiuti per la differenziata porta a porta, lo spazzamento delle strade, operazioni di pulizia e di manutenzione: una serie di lavori manuali per i quali i numerosi aspiranti che hanno avanzato la propria candidatuta si sono sottoposti non solo a quesiti di cultura generale e conoscenza teorica della materia, ma anche a una prova pratica per simulare le varie attività.

Nella graduatoria definitiva, pubblicata ieri sul sito di Bar.S.A. un'informazione non passa inosservata: il primo in graduatoria, classe 1984, è laureato in Ingegneria edile con 110 e lode. I primi 9 in graduatoria sono tutti laureati, chi in Marketing, chi in Economia, persino in Lettere.
Che l'ingegnere primo in graduatoria accetti o no il lavoro come operatore ecologico, resta l'amarezza per una società in cui formazione e vita lavorativa non coincidono affatto, in cui si spendono anni in investimenti per studi altamente qualificati per poi sottomettersi alla classica sindrome del posto fisso, quel luogo in cui i sogni si svuotano e si trovano finalmente certezze. A raccogliere rifiuti ed erbacce, ma rimuginando su greco antico e logaritmi.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.