Deiezioni canine
Deiezioni canine
La città

Deiezioni canine in Viale Marconi: il degrado continua

"Canem stercore Street", continuano le segnalazioni

A qualche giorno di distanza torniamo a trattare dell'argomento deiezioni canine in Viale Marconi. In quella che abbiamo ironicamente (ma neanche tanto) ribattezzato "Canem stercore Street". Torniamo a trattare l'argomento perché rispetto a quanto scritto qualche giorno fa nulla è cambiato, se non in peggio.

E se qualche aiuola nei pressi dell'orto botanico pare essere stata ripulita, non altrettanto si può dire di quelle che vanno dall'ex distilleria fino all'Ufficio Stato Civile di Viale Marconi, dove la situazione, rispetto a qualche tempo fa, pare essere addirittura peggiorata.
Uno scenario francamente incommentabile sia per i residenti (tranne ovviamente coloro che fruiscono delle aiuole per i bisogni dei loro cani), sia per i cittadini che si recano da quelle parti per usufruire dei servizi pubblici e che sono costretti a vere e proprie gimkane tra deiezioni anche di una certa consistenza. Il tutto senza contare la fragranza "canem stercore" che soave si leva dai marciapiedi.

Un autentico monumento all'indecenza e alla mala educazione in una delle zone più belle e tranquille della città che sarebbe anche ora di iniziare a rimuovere, per poi cominciare finalmente ad agire con una certa severità contro quei cittadini (o presunti tali) che ancora faticano a distinguere lo stato brado dalla civiltà.
Ci perdoni il lettore l'eccessiva franchezza nel descrivere tale situazione, ma è inconcepibile per qualsiasi barlettano dotato di un minimo di senno continuare a subire l'umiliazione di guardare alcuni dei luoghi più belli di Barletta incorniciati da tanto menefreghismo, sporcizia e inciviltà.
3 fotoDeiezioni canine
Deiezioni canineDeiezioni canineDeiezioni canine
  • viale Marconi
Altri contenuti a tema
“Canem stercore street”: meglio conosciuta a Barletta come viale Marconi “Canem stercore street”: meglio conosciuta a Barletta come viale Marconi Come trasformare uno splendido viale alberato in una ritirata per cani
1 Viale Marconi, sosta (poco) vietata Viale Marconi, sosta (poco) vietata Diverse le segnalazioni ma la situazione non cambia
«Quel ramo sta per cedere, chi può intervenire?» «Quel ramo sta per cedere, chi può intervenire?» Situazione di pericolo in viale Marconi
Sicurezza, Damiani esorta soluzioni per il palazzo ex Enel Sicurezza, Damiani esorta soluzioni per il palazzo ex Enel Un'interrogazione per chiudere gli accessi e garantire sicurezza in viale Marconi
Sgomberato il plesso Enel di viale Marconi, fermati cinque occupanti abusivi Sgomberato il plesso Enel di viale Marconi, fermati cinque occupanti abusivi Nella serata di ieri, dopo altre segnalazioni, sono giunti i Carabinieri
Nell’Enel di viale Marconi a Barletta vivono 50 rom Nell’Enel di viale Marconi a Barletta vivono 50 rom «I gestori non hanno potuto chiudere lo stabile, sarebbe stato sequestro di persona»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.