Spettacolo
Spettacolo
Scuola e Lavoro

Cultura e Spettacolo, lavoratori uniti a Barletta: «Proporremo un piano all'amministrazione»

«Ci duole dire che nulla, ancora, si è mosso per fronteggiare l'emergenza»

Dopo mesi di unione e lotta, si è costituita l'associazione "Settore Cultura e Spettacolo" di Barletta che raccoglie Imprese, Associazioni, lavoratori autonomi e liberi professionisti del comparto. Fanno parte del comitato promotore la Portavoce Michela Diviccaro (attrice e formatrice freelance), Angela Dimiccoli (direttrice artistica della scuola Spazio Danza), Stefania D'Onofrio (Dir. Artistica Azioni in Danza), Grazia Dibenedetto (cantautrice freelance), Francesco Maria Crudele (in arte Papaceccio), Stefano Faccini (Pres. Eclettica Cultura dell'arte), Sergio Racanati (Performing artist).

È formalmente aperta la campagna di adesioni. A metà gennaio si terrà l'assemblea per eleggere gli organi istituzionali.

«Da quando - fa sapere la portavoce dell'associazione, Michela Diviccaro - abbiamo incontrato l'ultima volta la Dirigente Dott.ssa Scommegna, l'Ass. Alla Cultura Dott.ssa Graziana Carbone e l'Ass. Al Turismo Dott. Oronzo Cilli, il 29 Ottobre, pur ribadendo il clima di massima cordialità e "vicinanza emotiva", ci duole dire che nulla, ancora, si è mosso per fronteggiare l'emergenza. Il primo atto sarà provare a redigere un piano di emergenza straordinario che tuteli il capitale umano ed artistico del Settore tutto e proporlo all'amministrazione comunale».
  • Lavoro
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Analisi dei fattori critici e soluzioni al centro dell'incontro organizzato da Mediaone Italia e Jeba
La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione Triggiani: “Scongiurata ogni ipotesi di dismissione ma adesso si lavori per un piano industriale di rilancio”
Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Nel pomeriggio alle ore 17 a Barletta incontro presso il Comando di Polizia locale in via Zanardelli
7 Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Filctem e Femca replicano ai legali della società: “Mai comunicata vendita capannone e trasferimento”
Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Approvazione arrivata all’unanimità
Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Il testo presentato dal deputato di Sinistra Italiana
Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori In corso un sit-in di protesta davanti alla sede di via dell'Euro
1 Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia La mamma Stefania: «Una dimostrazione che gli stereotipi possono essere combattuti lavorando sui talenti e sulle passioni»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.