Coronavirus
Coronavirus
Cronaca

Covid-19, positivi 7 insegnanti dell’Istituto comprensivo "Mennea" di Barletta

Si attendono i risultati di altri 6 tamponi

Sono risultati positivi al Coronavirus sette insegnanti dell'Istituto comprensivo "P. Mennea" di Barletta che a partire da domani, 24 settembre, avrebbe riaccolto gli alunni dopo lo stop imposto dal lockdown. Si tratterebbe, in particolare di insegnanti delle scuole primarie "San Domenico Savio" e "Gianni Rodari" e della secondaria di primo grado "Rita Levi Montalcini", ospitata all'interno dell'Istituto "Mennea" di via Canosa.

L'ufficialità arriva dall'Asl Bt che spiega come dopo aver riscontrato la positività al Covid-19 di un'insegnante siano state avviate le indagini epidemiologiche su 38 contatti stretti, tutti appartenenti al personale docente che nei giorni precedenti alla riapertura hanno svolto due incontri tra riunioni e collegi docenti. Tutti i 38 contatti, inoltre, sono stati sottoposti a tampone. Di questi 6 sono risultati positivi, ma si attende l'esito di altri 6 tamponi che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Sono dunque 7, fino ad ora, gli insegnanti dell'Istituto comprensivo "P. Mennea" positivi al Coronavirus. Alla luce della delicata situazione il Comune di Barletta sta per emanare un'ordinanza di chiusura dell'edificio scolastico fino al prossimo 30 settembre per consentire l'attività di sanificazione necessaria alla riapertura. Il suono della campanella, tuttavia, dovrà fare i conti anche con una riduzione del personale docente, almeno fino a che non si saranno negativizzati tutti i contagiati.
  • Scuola
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
“Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta “Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta Il team ha vinto il 1° premio nell'ambito del concorso nazionale “Insieme per Suonare, Cantare, Danzare”
Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Ecco "FAST Heroes", obiettivo: «Coinvolgere i più piccoli in modo leggero e positivo»
Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Il regolamento dell'iniziativa dedicata alle scuole
7 Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Le note dei consiglieri regionali
Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat La sede è ospitata nel rinnovato Palazzo San Domenico
Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Alle ore 10 la tre giorni prenderà il via dall'I.T.E.T. "Fermi-Nervi-Cassandro"
Green Game a Barletta, Andria e Trani: parte il campionato delle scuole sul riciclo Green Game a Barletta, Andria e Trani: parte il campionato delle scuole sul riciclo Gli istituti secondari superiori di II grado italiani sono pronti a scendere in campo come protagonisti
Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.