Protezione civile conferenza stampa
Protezione civile conferenza stampa
Cronaca

Coronavirus, giorni decisivi per la Puglia dopo la fuga dal nord

Questa settimana conosceremo l'impatto che i rientri al sud avranno sul contagio

«Le migrazioni avvenute nei giorni scorsi, inevitabilmente, comportano la possibilità di una più veloce diffusione del virus». Lo ha dichiarato, a proposito della situazione in Puglia, il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro nel corso della conferenza stampa della Protezione Civile.

«Oggi è una settimana dall'adozione dei provvedimenti – ha puntualizzato Brusaferro – nei prossimi giorni potremo capire meglio come questi provvedimenti stiano impattando sulle curve».

Il bollettino diffuso oggi, segna un forte incremento dei contagi con 3.590 casi in più rispetto a ieri, per un totale di 20.603 persone che hanno contratto il Covid-19. Drammatico, il numero dei decessi che oggi si attesta a 368, per un totale 1.809 persone morte in Italia dall'inizio dell'epidemia. Aumenta, d'altra parte, il numero dei guariti: 369 oggi, 2.335 in totale.

«L'unico modo per vincere questa battaglia – ricorda a margine della conferenza stampa Brusaferro – è comportarci nella maniera che abbiamo condiviso. Questo è l'unico modo per garantire che le persone più fragili della nostra comunità possano avere le migliori possibilità di ricevere le cure appropriate».
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
9 Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Il virologo: «Stavo parlando di Covid, non è la prima volta che ho affrontato momenti di contestazione»
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.