Flavio Basile
Flavio Basile
La città

Confesercenti Bat indisponibile a collaborare con il consigliere di Barletta Flavio Basile

L'associazione di categoria invita il sindaco a ritirare la delega al settore produttivo affidata a Basile

«La Segreteria Provinciale Bat della Confesercenti, condanna fortemente le dichiarazioni del consigliere comunale di Barletta Flavio Basile fatte nell'ultimo consiglio comunale». Intervengono così Palmino Canfora (presidente provinciale), Francesco Petruzzelli (presidente comunale Barletta), Tommy Leonetti (presidente comunale Andria), Di Toma Gianfranco (presidente comunale Trani).

«Queste gravissime affermazioni - spiegano - fatte da un consigliere comunale che rappresenta la città di Barletta, medaglia d'oro al Valor Militare e medaglia d'oro al Valore Civile, città madre dei fratelli Ventrella, riaprono ferite storiche e ci lasciano basiti. Non si tratta di garantire la libertà di opinione, quella la hanno conquistata con la vita i partigiani, poiché come ci ha insegnato Sandro Pertini, partigiano e Presidente della Repubblica, il fascismo non è una opinione come le altre, dunque legittima, ma un crimine, pertanto, un qualcosa di illegittimo e di contrario allo spirito e alle ragioni fondative della nostra Repubblica e della Carta Costituzionale su cui essa si regge.

Ancora più sorprendente che durante i lavori del Consiglio comunale non sia intervenuto il garante del buon andamento dei lavori, il Presidente del Consiglio, a censurare simili affermazioni, e lo stesso Sindaco. Non si può restare in silenzio difronte agli apologeti del fascismo. Ricordiamo che il Sindaco Cannito ha conferito al consigliere Flavio Basile un incarico di collaborazione nel Settore Produttivo e dei Servizi per promuovere la attivazione di strumenti organizzativi in grado di favorire l'interlocuzione e il dialogo con le associazioni di categoria, per lo studio di politiche e di attività che siano di impulso per l'imprenditoria e per il commercio locali.

La Confesercenti provinciale BAT e la delegazione di Barletta dichiarano la propria indisponibilità a collaborare con gli apologeti del fascismo e invita il Sindaco a ritirare la suddetta delega al consigliere Basile. Invieremo al consigliere comunale di Barletta una copia di "Lettere di condannati a morte della Resistenza italiana" sì da poter approfondire meglio le sue conoscenze su quello che ha fatto il fascismo nel nostro Paese».
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Confesercenti BAT: "Avanti con la mappatura delle coste" Confesercenti BAT: "Avanti con la mappatura delle coste" Canfora: “Ora subito tavolo interministeriale con associazioni di categoria per stabilire criteri”
La Bat tra risorse e limiti: il punto con Mario Landriscina, direttore Assoturismo Confesercenti La Bat tra risorse e limiti: il punto con Mario Landriscina, direttore Assoturismo Confesercenti «Purtroppo i numeri relegano la zona della Puglia Imperiale agli ultimi posti dello sviluppo commerciale-imprenditoriale-turistico della nostra regione»
1 «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» Canfora, presidente di Confesercenti Bat, chiede una chiara mappatura della situazione
Confesercenti BAT consegna una targa ricordo al Prefetto Valiante Confesercenti BAT consegna una targa ricordo al Prefetto Valiante «Punto di riferimento per le categorie produttive, commerciali e turistiche, inimitabile  figura istituzionale»
Turismo in Puglia, «l’importante è aver cominciato a correre» Turismo in Puglia, «l’importante è aver cominciato a correre» L'analisi di Landriscina (Confesercenti Bat): «Di recente la Puglia ha assunto un ruolo turistico importante»
No al pagamento delle occupazioni di suolo pubblico, la richiesta di Confesercenti BAT No al pagamento delle occupazioni di suolo pubblico, la richiesta di Confesercenti BAT Nota rivolta ai sindaci della provincia
Francesco Petruzzelli si reca a Roma per contestare le bollette: «Sto combattendo per tutti» Francesco Petruzzelli si reca a Roma per contestare le bollette: «Sto combattendo per tutti» Nel frattempo continuano le proteste anche ad Andria
Caro bollette, in diretta i rappresentanti di Confesercenti Bat e FIEPeT Caro bollette, in diretta i rappresentanti di Confesercenti Bat e FIEPeT Verrà illustrato il documento presentato al prefetto
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.