Francesco Petruzzelli
Francesco Petruzzelli
Attualità

Francesco Petruzzelli si reca a Roma per contestare le bollette: «Sto combattendo per tutti»

Nel frattempo continuano le proteste anche ad Andria

Francesco Petruzzelli, presidente FIEPeT Confesercenti Provinciale BAT, è partito questa mattina da Barletta per recarsi a Roma e contestare il caro bollette, questione che lo coinvolge da vicino anche in quanto imprenditore di diverse attività. È stata la sua denuncia pubblica sui social a fare scalpore, per una bolletta arrivata a 12.000 euro tra consumi e tasse, in riferimento al mese di luglio 2022.

Petruzzelli aveva già annunciato che tra le sue intenzioni c'era quella di non aspettare il 25 settembre, e quindi le elezioni politiche che coinvolgeranno tutta Italia, per avere un'azione immediata capace di contrastare questi aumenti vertiginosi in bolletta.
Nel frattempo continuano le contestazioni anche nelle città limitrofe come ad Andria. Oggi, 21 settembre 2022, un centinaio di esercenti e agricoltori hanno manifestato contro l'aumento esorbitante dell'energia che ha messo in grossa difficoltà famiglie e imprese. Il comitato "Esercizi Pubblici Andriesi contro il Caro Bollette" rappresentato da Antonio Tragno, assieme alla sigla sindacale Unibat-Unionecommercio rappresentata da Savino Montaruli e al C.L.L.A., ha stilato un documento da consegnare al Prefetto della Bat così da sottoporlo al Governo centrale, in cui viene chiesto di sospendere il pagamento delle bollette emesse a settembre, rateizzare in 12 mesi e il blocco immediato delle bollette energetiche relative all'ultimo trimestre del 2022.


Proposte di cui ci aveva parlato Petruzzelli precedentemente, avendo già chiesto alla società energetica una rateizzazione della sua mega-bolletta. Proposta rifiutata e che lo ha spinto a recarsi fino a Roma.

«Sto combattendo per tutti: imprese, commercianti e famiglie» dice in conclusione al suo ultimo video di protesta.
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Caro bollette, in diretta i rappresentanti di Confesercenti Bat e FIEPeT Caro bollette, in diretta i rappresentanti di Confesercenti Bat e FIEPeT Verrà illustrato il documento presentato al prefetto
"Stop al caro bollette", il documento di Confesercenti Bat: «Niente speculazioni sotto forma di aumenti» "Stop al caro bollette", il documento di Confesercenti Bat: «Niente speculazioni sotto forma di aumenti» «Vogliamo capire se a livello nazionale si sta capendo che a subirne le conseguenze maggiori sono le piccole imprese»
Saldi estivi: la data fissata non rispecchia la volontà della Confesercenti Puglia e B.A.T. Saldi estivi: la data fissata non rispecchia la volontà della Confesercenti Puglia e B.A.T. «Avevamo chiesto di posticipare i saldi a fine luglio  e invece non siamo stati ascoltati»
1 Confesercenti e Confcommercio inviano un documento ai quattro candidati sindaci di Barletta Confesercenti e Confcommercio inviano un documento ai quattro candidati sindaci di Barletta "La provincia B.A.T. ha il più basso livello di sviluppo della Puglia come anche le province del Mezzogiorno"
Confesercenti BAT: «Stato di crisi per le imprese balneari» Confesercenti BAT: «Stato di crisi per le imprese balneari» «È necessario che le forze politiche di maggioranza compiano lo sforzo per arrivare ad un accordo equilibrato»
Occupazione del suolo pubblico: chiesto incontro con i sindaci Occupazione del suolo pubblico: chiesto incontro con i sindaci «Per gli ambulanti ci aspettiamo l’allungamento dell’esonero sino al 31 dicembre, o almeno al 30 giugno»
1 Sparatoria a Barletta, l'appello dei commercianti: «La nostra voce resta inascoltata» Sparatoria a Barletta, l'appello dei commercianti: «La nostra voce resta inascoltata» La nota di Confesercenti Bat
Sostegno alle imprese femminili, come e quando presentare la domanda Sostegno alle imprese femminili, come e quando presentare la domanda Il bando fondo impresa femminile prevede agevolazioni a fondo perduto fino all'80%
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.