Francesco Divenuto
Francesco Divenuto
La città

Confcommercio e gestori h24 insieme contro gli incivili

Ieri l'incontro con l'amministrazione comunale per discutere delle chiusure notturne

Confcommercio e gestori H24 della città insieme contro i vandali. Nelle passate ore con l'Amministrazione Comunale di Barletta. L'incontro è seguito alla riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura convocata per esaminare i diffusi fenomeni di disturbo della quiete pubblica verificatisi in città. Il Comitato presieduto dal Prefetto Silvana D'Agostino alla presenza del Presidente della Provincia, dei Sindaci dei Comuni capoluogo, dei vertici provinciali delle Forze di Polizia e dei rappresentanti delle Associazioni di categoria portò alla decisione di predisporre l'ordinanza sindacale di chiusura degli H24 dalle ore 00.00 alle ore 07.00 per motivi di ordine pubblico.

Dopo alcuni giorni, su richiesta di Confcommercio Barletta, si è consumato un nuovo incontro finalizzato alla collaborazione atta a debellare il fenomeno dei vandalismi e degli schiamazzi dei ragazzini che si assembrano nei pressi delle medesime attività commerciali. All'incontro, tenutosi a Palazzo di Città, erano presenti il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, il vice-sindaco con delega alle Attività Produttive, Giuseppe Dileo, il presidente di Confcommercio Barletta, Francesco Divenuto e Giuseppe Tritto in rappresentanza dei gestori degli H24 di Barletta.

Un incontro svoltosi in un clima di serenità al fine di mettere in campo iniziative che possano contrastare la dilagante inciviltà di alcune fasce di ragazzini, soprattutto nelle ore notturne, e della quale gli H24 sono vittime, oltre che fortemente penalizzati. I gestori degli H24 si rendono disponibili a fornire in tempo reale alle Forze dell'Ordine le immagini delle telecamere di videosorveglianza delle loro attività, e a collaborare con le stesse in caso di segnalazioni e/o denunce. Gli stessi gestori, forti assertori della legalità, apprezzano il lavoro profuso in questi mesi da Sua Eccellenza il Prefetto Dott.ssa Silvana D'Agostino, sostenendone ogni azione.

Di concerto con il Comune di Barletta abbiamo inteso di farci promotori di cartelli da affiggere all'esterno e all'interno delle nostre attività finalizzati al rispetto delle regole e dei luoghi frequentati dai nostri clienti ma soprattutto al rispetto della quieta pubblica dei cittadini che risiedono nei pressi degli Store.

Si dichiarano altresì disponibili ad aderire al protocollo "PATTO PER LA SICUREZZA URBANA E PER LA PROMOZIONE ED ATTUAZIONE DI UN SISTEMA DI SICUREZZA PARTECIPATA ED INTEGRATA" sottoscritto in Prefettura in data 06/08/2020.
Ringraziamo il Sindaco Cannito e l'Amministrazione tutta per averci ricevuto, nella speranza di debellare il prima possibile i fenomeni diffusi di vandalismo, e poter tornare al più presto, anche in vista degli importanti appuntamenti prossimi (es. disfida di Barletta), a svolgere con tranquillità il nostro lavoro, e rasserenare le nostre famiglie, i nostri dipendenti e i nostri fornitori. Confidiamo nella comprensione di Sua Eccellenza Prefetto Dott.ssa D'Agostino al fine di concorrere insieme alla soluzione migliore per il futuro, che garantisca, nel contempo, legalità e libera impresa.
  • ordinanza
Altri contenuti a tema
1 Spiaggia di Barletta, severamente vietati fuochi e fornelli Spiaggia di Barletta, severamente vietati fuochi e fornelli Emanata una ordinanza sindacale
Puglia in zona rossa, Emiliano revoca due precedenti ordinanze Puglia in zona rossa, Emiliano revoca due precedenti ordinanze In Puglia si applicano le misure previste dal Governo
2 Bici elettriche, stop nei parchi di Barletta: arrivano le sanzioni Bici elettriche, stop nei parchi di Barletta: arrivano le sanzioni Ma come verranno notificate ai trasgressori?
Adeguamento dell'ex mercato ittico di Barletta, arriva l'ordinanza Adeguamento dell'ex mercato ittico di Barletta, arriva l'ordinanza Le limitazioni al traffico previste per garantire il regolare svolgimento dei lavori
7 Fino a 500 euro di multa per chi non raccoglie le deiezioni canine Fino a 500 euro di multa per chi non raccoglie le deiezioni canine Il sindaco Cannito emana un'ordinanza sulle regola per la custodia dei cani
8 Dalle 21 scatta il divieto di vendita di bibite in bottiglie di vetro a Barletta Dalle 21 scatta il divieto di vendita di bibite in bottiglie di vetro a Barletta L'ordinanza riguarda le attività commerciali e durerà fino alle 6 del mattino successivo
Umidità e infiltrazioni nella Cantina della Sfida, presto gli interventi Umidità e infiltrazioni nella Cantina della Sfida, presto gli interventi Ordinanza del sindaco per la messa in sicurezza di alcuni immobili in vico Gloria e via Cialdini
Lunedì scuole chiuse per neve a Barletta, l'ordinanza di Cascella Lunedì scuole chiuse per neve a Barletta, l'ordinanza di Cascella «Il provvedimento è finalizzato alla tutela della incolumità pubblica»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.