Sede Bar.sa
Sede Bar.sa
La città

Cestini in città, censimento della Bar.s.a. dopo vari episodi di inciviltà

Fruscio: "Siamo pronti a potenziare il numero ma speriamo in un corretto utilizzo”

"In concomitanza con l'avvio della raccolta differenziata secondo le modalità del 'porta a porta' - pubblichiamo l'intervento dell'amministratore unico della Bar.s.a., Luigi Fruscio sulla scarsa presenza di cestini in città - si è provveduto a potenziare il numero di cestini gettacarte a palo da 50 litri di capacità, per ovviare alla rimozione dei cassonetti stradali. Sempre in funzione della partenza della modalità 'porta a porta' nel mese di Luglio 2014 nel quartiere 'Centro Storico' sono stati posizionati n. 40 contenitori stradali gettacarte da 140 litri di capacità con portacenere, data l'alta concentrazione di attività commerciali alimentari e l'affluenza di cittadini durante la stagione estiva. Nello stesso anno 2014, nel mese di Novembre, è iniziato nei punti strategici della città il posizionamento di n. 30 contenitori stradali da 60 litri di capacità, per la raccolta delle deiezioni canine (successivamente aumentati a complessivi 45), per consentire ai cittadini interessati di poter conferire in maniera appropriata il rifiuto. Stando ai numeri dell'ultima ricognizione completa effettuata da Bar.S.A. al termine del 2014 – scrive Fruscio - si contavano 535 cestini gettacarte a palo così distribuiti: n. 221 nel rione Santa Maria, n. 107 nel rione Settefrati, n. 107 nel rione Patalini, n. 100 nel rione Borgovilla oltre agli altri contenitori sopra descritti".

"Qualcuno potrà obiettare che girando per la città alcune postazioni sono sguarnite di cestino. E' vero: questo accade perché purtroppo spesso i cestini sono oggetto di atti vandalici, il che ci costringe a rimuoverli per effettuare la necessaria manutenzione. Inoltre alcuni cittadini hanno il malvezzo di utilizzare ad ogni ora il cestino come fosse un vero e proprio cassonetto stradale, con rifiuti depositati tutt'intorno. Bar.S.A. sta compiendo un nuovo censimento dei cestini presenti per ripristinare la situazione di partenza sopra descritta. E se serve – conclude Luigi Fruscio – siamo disponibili a potenziare il numero nell'auspicio che questo serva per un normale e corretto utilizzo".
  • Bar.S.A.
  • cestino dei rifiuti
  • Luigi Fruscio
Altri contenuti a tema
Rubate le telecamere dell’isola ecologica di via Papa Giovanni XXIII Rubate le telecamere dell’isola ecologica di via Papa Giovanni XXIII De Finis: «Chiediamo a chiunque abbia visto qualcosa o disponga di informazioni utili di segnalarlo alle autorità competenti»
Rifiuti abbandonati nell'isola ecologica di Largo delle Palme, scattano sanzioni di 1000 euro Rifiuti abbandonati nell'isola ecologica di Largo delle Palme, scattano sanzioni di 1000 euro Per i trasgressori anche il fermo del veicolo
«Rifiuti nei pressi delle scuole erano già stati rimossi, per la migliore accoglienza degli studenti» «Rifiuti nei pressi delle scuole erano già stati rimossi, per la migliore accoglienza degli studenti» La precisazione della presidente del CdA Bar.S.A. De Finis che lancia un appello: «La pulizia e la bellezza della città è una responsabilità collettiva»
Intervento straordinario di disinfestazione adulticida tra mercoledì e giovedì Intervento straordinario di disinfestazione adulticida tra mercoledì e giovedì Si raccomanda, durante le ore dell'intervento, di tenere chiuse finestre e balconi, prestando particolare attenzione ai piani bassi
90enne perde borsello col denaro al cimitero: glielo riconsegna un operatore Bar.S.A. 90enne perde borsello col denaro al cimitero: glielo riconsegna un operatore Bar.S.A. I ringraziamenti dell'azienda: «Un esempio di onestà, attenzione e senso del dovere»
Bar.S.A.: West Nile, prevenzione programmata da maggio Bar.S.A.: West Nile, prevenzione programmata da maggio «La prevenzione efficace è quella che si programma prima che si presenti l'emergenza»
Bar.S.A., ad agosto sospese le aperture pomeridiane Bar.S.A., ad agosto sospese le aperture pomeridiane Il Centro Comunale di Raccolta di via Callano e la sede di via dei Salici osserveranno esclusivamente l'orario di apertura mattutino dal primo agosto
Barletta tra i "Comuni Ricicloni": premiato il percorso virtuoso della raccolta differenziata Barletta tra i "Comuni Ricicloni": premiato il percorso virtuoso della raccolta differenziata «Solo con l'impegno di tutti sarà possibile raggiungere obiettivi sempre più gratificanti»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.