Riunione
Riunione
Eventi

Cerchi lavoro? Prova con "Jobs Edition 5.0"

Fino al 19 marzo si potranno lasciare curricula e fare colloqui

Cerchi lavoro? Perché non tentare al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta? Si conferma per il quinto anno di fila, infatti, l'appuntamento con «Job Edition 5.0 - Il lavoro cerca te», rivolto a chi cerca lavoro. Lo scopo consolidato è quello di creare incontro tra domanda e offerta, in una quattro giorni utile sia per chi è alla ricerca di occupazione, sia per aziende e agenzie del lavoro interessate a nuovi contatti. Stand dove lasciare il curriculum e presentare la propria candidatura si affiancheranno, nel consolidato "sistema Job Edition" a tanti incontri, laboratori, assessment di gruppo, meeting con professionisti e coach specializzati ed opportunità, volti ad incrociare domanda ed offerta in un periodo nel quale cercare lavoro non è poi così semplice.

L'ingresso ovviamente è gratuito e consente di rivolgersi, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, ai desk aperti dal 16 al 18 marzo, per poter consegnare i curricula, chiedere e ricevere informazioni e sostenere colloqui di selezione individuali. Anche quest'anno sarà presente l'info point di orientamento in cui sarà possibile sostenere consulenze redazionali al curriculum vitae con esperti di orientamento, in grado di illustrare le variegate possibilità di scelta nel mercato del lavoro più consone ai singoli. I numeri delle passate edizioni fanno ben sperare: oltre 10 mila i curricula raccolti, più di 500 i colloqui di lavoro sostenuti, migliaia gli utenti che hanno partecipato agli eventi, 6 gli assessment di gruppo e 5 i workshop.

Lo start con il Job Edition 5.0 è oggi, mercoledì 16 marzo, con la presentazione dell'iniziativa, il primo laboratorio e due assessment. Appuntamenti che continuano a ritmo battente, per concludersi nell'imperdibile incontro con il coach motivazionale Roberto Re, su flessibilità e cambiamento senza paura del lavoro, in un meeting a tema. Una occasione davvero imperdibile, in un periodo nel quale il "posto fisso" viene visto quasi come una chimera e farsi assumere in azienda un'impresa impossibile, anche per i più giovani e qualificati.

Tornano in questa nuova edizione fino al 18 marzo i laboratori di impresa IGS, Student Lab Camp, un progetto che si sviluppa attraverso attività laboratoriali di cultura d'impresa, rivolto a studenti del terzo, quarto e quinto anno delle scuole superiori del territorio. Una vera competizione di laboratori di impresa, di comunicazione e di innovazione tecnologica creati dagli studenti che presentano il loro progetto, poi valutato da una giuria.
IL PROGRAMMA

16 marzo 2016

ore 11:00 - Presentazione «Job Edition 5.0 - Il lavoro cerca te»
Dott. Domenico Mele - Shopping Centre Manager of Gran Shopping Mongolfiera Molfetta
Dott.ssa Angela Ornella Cirilli - Amministratore Unico Omniapro Srl
Dott. Vito Matarrese - Presidente Istituto Eccelsa

Ore 17:00 - Laboratorio «La Musica nel cuore - Musica e Nuove tecnologie musicali»
Relatore: Antonio Boezio - Presidente Music Academy

Ore 17:00 - Selezione Assessment di gruppo per la ricerca di Addetto alla gestione e al reclutamento clienti esteri per Codì Srl

Ore 18:00 - Selezione Assessment di gruppo per la ricerca di Addetto all'ufficio grafica settore fashion per Così Srl
Dott.ssa Mariangela Tafuri-Psicologa del lavoro ed esperta di selezione del personale OmniaproSrl

17 marzo 2016

Ore 10:00 - Laboratorio - «Le faremo sapere». Cosa cercano le aziende? Quando cerchiamo lavoro su cosa dovremmo puntare? Perché alcuni candidati molto validi e preparati vengono comunque scartati dai colloqui e mai richiamati?
Relatore: Dott.ssa Cinzia Ponticelli - Coach ed esperta di selezione

ore 17:00 Laboratorio - Scelte di gusto: live show di pasticceria con Eccelsa
Relatore: Nicola Chielli - Direttore dell'Istituto Eccelsa

18 marzo 2016
ore 10:00 - Laboratorio - Scelte di gusto: live show di pasticceria con Eccelsa
Relatore: Nicola Chielli - Direttore dell'Istituto Eccelsa

Ore 17:00 - Premiazione Student lab camp
Relatore: Federica Cannevale - Responsabile Progetto Students Lab Camp

Ore 17:00 - Selezione Assessment di gruppo per la ricerca di addetto alle vendite per Cisalfa

Ore 18:00 - Selezione Assessment di gruppo per la ricerca di Assistant Manager per Cisalfa
Dott.ssa Angela Ornella Cirilli - Esperta Risorse Umane Omniapro Srl

19 marzo 2016

Ore 18:00 Incontro con il coach motivazionale Robert Re.
Tema del meeting: Cambiare senza paura.

Desk aziende e agenzie per il lavoro aperti la mattina ore 10:00-13:00 e il pomeriggio ore 15:00- 18:30.
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione Triggiani: “Scongiurata ogni ipotesi di dismissione ma adesso si lavori per un piano industriale di rilancio”
Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Nel pomeriggio alle ore 17 a Barletta incontro presso il Comando di Polizia locale in via Zanardelli
7 Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Filctem e Femca replicano ai legali della società: “Mai comunicata vendita capannone e trasferimento”
Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Approvazione arrivata all’unanimità
Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Il testo presentato dal deputato di Sinistra Italiana
Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori In corso un sit-in di protesta davanti alla sede di via dell'Euro
1 Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia La mamma Stefania: «Una dimostrazione che gli stereotipi possono essere combattuti lavorando sui talenti e sulle passioni»
I perché della crescita della somministrazione di lavoro a tempo indeterminato I perché della crescita della somministrazione di lavoro a tempo indeterminato Le agenzie di lavoro vengono ancora poco utilizzate e il loro potenziale finora è stato sfruttato solo in minima parte
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.