Pasquale Cascella
Pasquale Cascella
Istituzionale

Cascella esprime «Orrore e indignazione» per i tragici fatti di Parigi

Anche il Sindaco: «Je suis Charlie»

"Quel che è accaduto a Parigi suscita orrore e indignazione. Chi ha attraversato gli anni di piombo - ha dichiarato il sindaco Pasquale Cascella - deve aver sentito anche qualche fremito. Come allora il terrorismo va contrastato riconoscendoci nelle ragioni di chi ne è vittima. E combattendolo alla stregua di un crimine nei confronti dei diritti dell'uomo.

Tutti gli uomini, nel segno della cultura dei valori che la rivoluzione francese ha diffuso in Europa. Ecco perché anche a Barletta, la città della Disfida tra tredici cavalieri italiani e tredici d'oltralpe, oggi non possiamo non dirci tutti francesi. Per la stessa ragione credo si debba raccogliere la proposta che durante i funerali delle vittime francesi l'Intera Europa si fermi in un grande momento di solidarietà e di fermezza democratica. Unendoci nel dire ciascuno di noi: Je suis Charlie".
  • Pasquale Cascella
Altri contenuti a tema
L’ex sindaco di Barletta: «I ritardi del Pug non possono essere un alibi» L’ex sindaco di Barletta: «I ritardi del Pug non possono essere un alibi» La vicenda Lidl e l'urbanistica della città. La parola a Pasquale Cascella
1 Ci lascia Franco Filannino, «Compito sociale affrontato con determinazione fino all’ultimo» Ci lascia Franco Filannino, «Compito sociale affrontato con determinazione fino all’ultimo» Il ricordo in un post dell’ex sindaco Pasquale Cascella
Per ora nessuna speranza per il sottovia di via Vitrani a Barletta Per ora nessuna speranza per il sottovia di via Vitrani a Barletta Il varco, che collega via Vittorio Veneto e via Vitrani, è considerato un'area a media pericolosità idraulica
2 Dall'ex sindaco di Barletta Pasquale Cascella gli auguri per Mino Cannito Dall'ex sindaco di Barletta Pasquale Cascella gli auguri per Mino Cannito «Ricercare sempre di far valere l'interesse generale della città»
Timac di Barletta, Pasquale Cascella: «Bonifica e sostegno ai lavoratori» Timac di Barletta, Pasquale Cascella: «Bonifica e sostegno ai lavoratori» «Al risanamento insieme all'occupazione non si può rinunciare»
2 Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera «Avevamo una missione in cui credere. Ci abbiamo provato senza mai cedere alla propaganda o temere l'impopolarità»
Cascella va via, il Comune di Barletta è ufficialmente commissariato Cascella va via, il Comune di Barletta è ufficialmente commissariato Il commissario prefettizio sarà l'attuale viceprefetto vicario Gaetano Tufariello
1 Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella «Questo atto traccia le scelte compiute e il lascito ai prossimi amministratori»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.