Cannito - Scommegna
Cannito - Scommegna
Politica

Cannito-Scommegna, la Disfida elettorale passa anche davanti alle scuole

Ieri sera entrambi i candidati rivali al ballottaggio insieme agli studenti barlettani, ed è polemica

Ha generato subito un frenetico dibattito la diffusione su Facebook dei video in cui entrambi i candidati rivali al ballottaggio, Cosimo Cannito e Santa Scommegna, appaiono rispettivamente insieme ai ragazzi intenti nei festeggiamenti per la "notte prima degli esami". Ha fatto discutere soprattutto la reazione dell'ex sindaco Cannito davanti all'ingresso del Liceo Classico, in un animoso alterco con uno studente barlettano, già candidato al consiglio comunale in una coalizione avversa.

Tante le parole, i post, i commenti al vetriolo e le accuse reciproche che si sono innescate da una parte e dall'altra, quasi a decorare con ulteriore livore e bassezza i toni già decisamente infimi di questa campagna elettorale, definita quasi all'unanimità come una delle peggiori mai viste a Barletta.

Nel pomeriggio odierno è giunta inoltre una nota a firma dei rappresentanti d'istituto del Liceo Casardi: "In merito a quanto accaduto durante la notte prima degli esami al liceo "A.Casardi" , i rappresentanti degli studenti dell'istituto in questione prendono le distanze dalla lite che ha visto come protagonisti un loro compagno e il candidato sindaco Mino Cannito, specificando che l'atto compiuto dallo studente in questione è avvenuto in completa autonomia ed a nostra insaputa. Abbiamo dato la possibilità ad entrambi i candidati al ballottaggio del 26 giugno di augurare buona fortuna agli studenti del liceo per gli esami di questi giorni. Non tolleriamo, quindi, che le gesta di una singola persona siano attribuite all'istituto intero".

L'auspicio condiviso è che presto i toni possano placarsi. L'ostilità, i contrasti, gli insulti, tutto per l'ambizione di una fascia tricolore che dovrebbe rappresentare ben altro agli occhi della città.
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

202 contenuti
Altri contenuti a tema
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
«I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» «I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» Il commento al voto di Carmela Peschechera: «Decisivo il fattore dell'intelligenza emotiva»
1 «Non basta la somma dei singoli consensi per fare l’anima di una coalizione» «Non basta la somma dei singoli consensi per fare l’anima di una coalizione» L'analisi del voto secondo Rosa Cascella (PD): «L'apparentamento? Giusto nella sostanza ma sbagliato nei tempi»
Domani pomeriggio la proclamazione del sindaco Cannito Domani pomeriggio la proclamazione del sindaco Cannito Cerimonia nella sala conferenze di Palazzo della Marra
Un seggio per Rocco Dileo, effettuato un riconteggio dei voti dopo le amministrative Un seggio per Rocco Dileo, effettuato un riconteggio dei voti dopo le amministrative Scatta un posto in più per la lista "Barletta nel cuore"
10 Emiliano sui ballottaggi: «Auguro a tutti i nuovi sindaci eletti buon lavoro» Emiliano sui ballottaggi: «Auguro a tutti i nuovi sindaci eletti buon lavoro» Nonostante la sconfitta a Barletta, a livello regionale cresce la coalizione di centrosinistra
Damiani: «Risultato importante, da Barletta può partire un movimento libero» Damiani: «Risultato importante, da Barletta può partire un movimento libero» Intervista di BarlettaViva al senatore di Forza Italia: «Per Mino Cannito un voto popolare»
7 Risultati elezioni, «i cittadini di Barletta chiedono nuova politica» Risultati elezioni, «i cittadini di Barletta chiedono nuova politica» Nota del presidente del Gruppo consiliare di CON Emiliano, Giuseppe Tupputi
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.