Cane
Cane
La città

Cani sterilizzati reinseriti sul territorio, «non sono un pericolo per i cittadini»

La comunicazione da Palazzo di Città: «Non avrebbero avuto nessuna possibilità di adozione in canile»

Il Comune di Barletta, in ottemperanza a quanto previsto dalla L.R. 2/20 cosi come già fatto dalla maggior parte dei Comuni pugliesi, ha reinserito sul territorio di provenienza alcuni cani dopo la sterilizzazione e l'inserimento in anagrafe canina.

I cani, peraltro valutati anche da un veterinario comportamentalista, non costituiscono alcun pericolo per i cittadini poiché non socializzati con l'uomo di cui temono la vicinanza, per questi motivi non avrebbero avuto nessuna possibilità di adozione in canile ed avrebbero peggiorato il loro già fragile equilibrio psichico.

Ringraziamo la Lega Nazionale per la Difesa del Cane che ha fortemente sostenuto questa importante iniziativa segno di civiltà e rispetto per gli animali e che si occuperà di alimentarli e monitorarli.

I cittadini non avranno nulla da temere e siamo certi della loro collaborazione in questo percorso di pacifica convivenza tra uomini ed animali entrambi abitanti a pieno titolo del nostro territorio.

Si coglie l'occasione per invitare ancora una volta i possessori di cani a raccogliere le deiezioni animali nelle modalità previste dalla normativa vigente.
  • Animali
Altri contenuti a tema
Rispetto e tutela degli animali, se ne parla oggi a Barletta Rispetto e tutela degli animali, se ne parla oggi a Barletta Appuntamento alle 18:30 nel centro di aggregazione multifunzionale
Recuperati due suricati in campagna a Barletta, l'appello dell'Enpa: «Non acquistate animali esotici» Recuperati due suricati in campagna a Barletta, l'appello dell'Enpa: «Non acquistate animali esotici» «Sono molto affettuosi con gli esseri umani ma è assolutamente un rapporto innaturale»
Salvato cane caduto in un pozzo scoperto in via del Gelso Salvato cane caduto in un pozzo scoperto in via del Gelso Intervengono Vigili del Fuoco e Polizia locale
Cuccioli di cane abbandonati al gelo a Barletta, l'amara scoperta questa mattina Cuccioli di cane abbandonati al gelo a Barletta, l'amara scoperta questa mattina Il caso è seguito dall'ENPA di Barletta: purtroppo alcuni cuccioli non sono sopravvissuti
Alla “Giovanni Paolo II” di Barletta si conclude il progetto per la tutela degli animali Alla “Giovanni Paolo II” di Barletta si conclude il progetto per la tutela degli animali Iniziativa a cura dell'associazione “Impariamo ad Imparare”
7 Catturato il branco di cani randagi nella zona 167 Catturato il branco di cani randagi nella zona 167 Risolta la problematica segnalata dai cittadini: i cani sono stati trasferiti nel rifugio comunale
Amici a 4 zampe in casa: idee e consigli per la loro salute Amici a 4 zampe in casa: idee e consigli per la loro salute Un equilibrio tra libertà e prevenzione del rischio con le recinzioni da giardino
Torna in libertà la tartaruga ferita al largo di Barletta Torna in libertà la tartaruga ferita al largo di Barletta Dopo le cure ricevute a Molfetta, ieri la liberazione in mare a Bisceglie
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.