Ruspe nel campo rom
Ruspe nel campo rom
Politica

Bonifica nel campo rom, ennesimo spreco di denaro pubblico

Dargenio e Grimaldi (NCS): «L'amministrazione dovrebbe occuparsi dei reali problemi di questa città»

Un'azione di bonifica è stata effettuata nell'area comunale adiacente al campo rom di via Barberini appena nei pressi del crocevia Bonelli e dall'uscita "Barberini" dalla SS16bis. Il provvedimento è stato adottato dall'Amministrazione Comunale al fine di garantire condizioni di vita "più dignitose" alla comunità di etnia rom.

Il problema però è sempre lo stesso: "Con quali soldi il comune ha deciso di effettuare questa operazione di bonifica?" e "Perchè non ha pensato di garantire condizioni di vita dignitose a cittadini barlettani che probabilmente affrontano ogni giorno problematiche anche maggiori?". Purtroppo nella nostra città siamo vittime di un' Amministrazione Comunale che ormai da molto tempo non rappresenta più quella che è la volontà dei cittadini. Siamo di fronte all' ennesimo spreco di pubblico insensato, poichè gli occupanti rom che risiedono abusivamente in quella zona già da molto tempo avrebbero dovuto lasciare il luogo, o sarebbero dovuti essere allontanati come successo ad Andria, una realtà non molto lontana da noi.

«L' Amministrazione Comunale ha dimostrato ancora una volta tutta la sua incompetenza - dichiarano Paolo Dargenio e Ruggiero Grimaldi (Noi con Salvini) - poiché spendere soldi pubblici per risanare una zona che dovrebbe essere interamente chiusa non solo è un'atto insensato ma anche inutile; quei soldi sarebbe potuti essere utilizzati per altre opere di urbanistica di cui la città e carente. Inoltre la stessa Amministrazione Comunale si è dimostrata per l' ennesima volta incoerente - continuano i due salviniani - visto che lo stesso Sindaco Cascella in data 28 Ottobre 2014 aveva emanato un'"Ordinanza contro il bivacco" in cui esplicitamente vietava "[...] su tutto il territorio comunale, l'utilizzo improprio del suolo pubblico e di aree private come dimora e bivacco con stazionamento e/o posizionamento di tende, camper, roulotte, furgoni, autoveicoli in genere. Al fine di rafforzare l'azione di prevenzione e contrasto alle ricorrenti situazioni, accertate dalla Polizia Locale e segnalate dai cittadini, di degrado igienico-sanitario sul territorio comunale". Certamente quest'azione di bonifica effettuata non ha per niente ridotto il problema del bivacco abusivo presente in quell'area, ma ha permesso di poterlo proseguire nel tempo, fornendo un valido aiuto a chi illegalmente già lo pratica».

«Quello che ci auspichiamo - concludono Dargenio e Grimaldi - è che quanto prima quell'incresciosa situazione si possa risolvere e che l' Amministrazione Comunale inizi ad occuparsi dei reali problemi presenti in città e a salvaguardare gli interessi dei cittadini barlettani che sono costretti ad affrontare quotidianamente già molte problematiche».
  • Bar.S.A.
  • Rom
  • Campo rom
Altri contenuti a tema
Dal primo agosto chiusura pomeridiana per gli eco centri “Arcobaleno” e “Parco degli Ulivi” Dal primo agosto chiusura pomeridiana per gli eco centri “Arcobaleno” e “Parco degli Ulivi” La nota di Bar.S.A.
5 Bar.S.A., al via i trattamenti sul patrimonio arboreo Bar.S.A., al via i trattamenti sul patrimonio arboreo La nota della municipalizzata
Mangione: "Nessuna inerzia in Bar.S.A., da CGIL inesattezze" Mangione: "Nessuna inerzia in Bar.S.A., da CGIL inesattezze" La replica dell'ex presidente del CdA della municipalizzata di Barletta
Scossone in Bar.S.A., si dimettono due componenti del cda Scossone in Bar.S.A., si dimettono due componenti del cda Al consiglio di amministrazione subentrerebbe l'avvocato Leonardo Rana come reggente pro tempore
«La TARI quest’anno non verrà aumentata esclusivamente grazie all’impegno della Bar.S.A.» «La TARI quest’anno non verrà aumentata esclusivamente grazie all’impegno della Bar.S.A.» Interviene l'avv. Cianci: «Non posso sottrarmi da far conoscere la verità ai miei concittadini»
Procede con successo il corso di guida sicura per gli operatori Bar.S.A. Procede con successo il corso di guida sicura per gli operatori Bar.S.A. Mangione: «Formare incessantemente a vantaggio dei cittadini di Barletta»
Bar.S.A., il punto di distribuzione al Principe di Napoli aperto fino al 29 giugno Bar.S.A., il punto di distribuzione al Principe di Napoli aperto fino al 29 giugno Le attività proseguiranno nel punto di consegna in via dei Salici
1 Bar.S.A., «Dati tendenziosi, la spiegazione è ben diversa» Bar.S.A., «Dati tendenziosi, la spiegazione è ben diversa» Interviene il presidente Mangione: «Invito le parti politiche a verificare i dati correttamente»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.