Parcheggio Selvaggio
Parcheggio Selvaggio
Viva

Barletta, autogestione stradale

I barlettani al primo posto nell’inventare parcheggi e manovre stradali. Le autoscuole cosa insegnano?

Questa è una delle tante segnalazioni che hanno impressionato dei cittadini barlettani, ma tutti conoscono i propri concittadini. Il caso è il manifesto di una città che non solo "impara l'arte" (si suppone di guidare) "e la mette da parte". Non si parla solo del periodo estivo, in cui i barlettani presi dalla fretta di andare al mare, trovano parcheggi strampalati, ma si parla di una malsana abitudine di gestire la Città a proprio piacimento. Eppure non è difficile utilizzare e calcolare gli spazi per i parcheggi. Le autoscuole servirebbero per insegnare, almeno, il buon costume di usare uno mezzo magico, come l'auto. I vigili non posso far tutto, come palesemente non è capace il Comune, per questo tutto spetta alla coscienza cittadina che evidentemente non esiste.

Pochi sono coloro che hanno la cortesia, ad esempio, di aspettare senza suonare il clacson se si sta in fila o di parcheggiare decentemente, senza poi parlare dei "disabili" inventati al momento (riecheggiando la pratica di farsi del male per evitare la leva). Insomma quando si deciderà di migliorare? Quando si capirà che una città è bella perché c'è ordine? Quando si vedrà un po' di civiltà?

Chiunque abbia altre foto, contatti la redazione. la città è di tutti, cerchiamo di renderla più vivibile per tutti.



  • Disagio per i cittadini
  • Traffico
  • Sicurezza stradale
  • Barlettanità
  • Viabilità
Altri contenuti a tema
Manifestazione “A Fanov” del 7 dicembre, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Manifestazione “A Fanov” del 7 dicembre, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Le indicazioni di palazzo di città
“Controllo di Vicinato” a Barletta, Musti: «Sicurezza e legalità non possono essere a senso unico» “Controllo di Vicinato” a Barletta, Musti: «Sicurezza e legalità non possono essere a senso unico» La polemica dell'imprenditore. «Prima di chiedere collaborazione, si dia il buon esempio»
Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» La segnalazione di una cittadina tramite il servizio WhatsApp di Viva Network
Air Show delle Frecce Tricolori a Barletta, i divieti in vigore nel fine settimana Air Show delle Frecce Tricolori a Barletta, i divieti in vigore nel fine settimana Il 30 e 31 agosto 2025 stop al parcheggio sul lungomare Mennea e Strada delle Salinelle
Riunione del Coordinamento Operativo Viabilità per analisi del Piano Esodo Estivo 2025 Riunione del Coordinamento Operativo Viabilità per analisi del Piano Esodo Estivo 2025 Effettuata analisi delle potenziali criticità connesse al traffico veicolare verso le località balneari e turistiche
1 A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni La segnalazione: «Disturbano la quiete pubblica. Chiediamo controlli»
Ciemme ViviBarletta e Corpus Domini, le indicazioni per la viabilità Ciemme ViviBarletta e Corpus Domini, le indicazioni per la viabilità La nota di palazzo di città per gli eventi di domani
1 Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» La presa di posizione dei residenti
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.