Polizia di Stato
Polizia di Stato
La città

Barletta, multati assembramenti in centro e festa privata con musica

Durante il weekend di Pasqua ci sono state tante sanzioni amministrative

Ad integrazione dei dati divulgati dalla locale Prefettura, relativi ai controlli sul rispetto della normativa in materia di emergenza epidemica, si segnalano tre fatti avvenuti durante le numerose attività poste in essere dal personale della Polizia di Stato nel week end di Pasqua nelle province di Bari e Bat.

Ieri, a Carbonara, personale della Questura durante un controllo di un auto, con a bordo 6 persone, ha elevato una contestazione al Codice della Strada e 4 contestazioni ai sensi dell'art.4 comma 1 del D.L. 19/2020. I predetti, poco prima, non si erano fermati all'alt intimato da una pattuglia, impegnata in un posto di controllo, in via Tatarella. Intercettati da un secondo equipaggio, nei pressi dell'Ospedale Di Venere sono stati bloccati e sottoposti a controllo di polizia, durante il quale i poliziotti hanno appurato che i fermati trasportavano in auto bevande e cibo, utile da consumare in una ordinaria giornata di pasquetta.

A Barletta invece i poliziotti, nella domenica di Pasqua, sulla scalinata prospicente via Mura San Cataldo hanno constatato la presenza di molti giovani, alcuni dei quali minori, che si assembravano fra la predetta scalinata e le stradine che collegano via Duomo, nei confronti dei quali hanno elevato numerose sanzioni amministrative ai sensi dell'art.4 comma 1 del D.L. 19/2020.

Infine sempre a Barletta, su segnalazione giunta al 113, in viale Regina Elena, all'interno di un'abitazione i poliziotti sono intervenuti ed hanno interrotto una festa privata con musica ad alto volume proposta da un dj appositamente assunto. In quest'ultima e grave circostanza sono state elevate 12 contestazioni amministrative.
  • Forze dell'ordine
Altri contenuti a tema
Potenziamento organici forze dell'ordine. I sindaci della BAT scrivono al ministro Potenziamento organici forze dell'ordine. I sindaci della BAT scrivono al ministro «Una battaglia di civiltà che interessa tutti, nessuno escluso»
Fuga di gas in via Canne, la nota del Nucleo Guardia Ambientale Fuga di gas in via Canne, la nota del Nucleo Guardia Ambientale Il presidente Vincenzo Rizzi: «Esprimiamo gratitudine alle forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco»
Forze dell'ordine, a breve anche a Barletta l'uso della pistola taser Forze dell'ordine, a breve anche a Barletta l'uso della pistola taser Presso la Questura di Andria si sta concludendo il corso d'istruzione dell'arma ad impulsi elettrici
Il sindacato della Polizia chiede più personale per la Bat Il sindacato della Polizia chiede più personale per la Bat «La coperta non solo è corta ma ha anche dei buchi da rattoppare»
Intensificazione dei controlli a Barletta: chiusura immediata per un locale Intensificazione dei controlli a Barletta: chiusura immediata per un locale Le attività hanno come obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza
Tentato furto nella stazione di servizio di via Foggia Tentato furto nella stazione di servizio di via Foggia Sul posto è intervenuta la Vegapol: i due rapinatori non hanno trafugato nulla
1 Festa abusiva a Barletta, sanzionati i partecipanti: erano senza mascherina Festa abusiva a Barletta, sanzionati i partecipanti: erano senza mascherina Una vera e propria discoteca con tanto di strumentazione acustica interrotta da agenti di polizia e vigili
2 45 sanzioni per norme anti Covid, chiusi per 5 giorni due bar di Barletta 45 sanzioni per norme anti Covid, chiusi per 5 giorni due bar di Barletta Il resoconto dei recenti controlli effettuati da Commissariato di Pubblica Sicurezza e Polizia locale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.