Sede Bar.S.A. in via Callano. <span>Foto Ida Vinella</span>
Sede Bar.S.A. in via Callano. Foto Ida Vinella
La città

Bar.S.A., internalizzati servizi connessi a giardini comunali

Il presidente del cda Mangione: «Serenità per 15 famiglie»

Il primo gennaio 2024 cambierà la gestione in merito al controllo accessi, custodia e pulizia bagni dei giardini comunali della Città di Barletta. L'intero servizio, infatti, sarà gestito formalmente da Bar.S.A. S.p.A. che dunque completa un iter di internalizzazione da tempo avviato.

I 15 lavoratori che tutt'ora svolgono tale servizio saranno assorbiti proprio dall'azienda che va ad aumentare non solo il proprio organico ma anche la quantità di servizi offerti alla cittadinanza.

«Abbiamo inteso dapprima di quotare il servizio e poi di elaborare un'offerta economica che fosse in accordo con le disponibilità espressa dal bilancio. La possibilità di finanziare tale servizio ci ha permesso di essere pronti a ricevere tale commessa». Con decisione e orgoglio il presidente di Bar.S.A. S.p.A. dottor Alfonso Maria Mangione commenta tale attività di internalizzazione e promette: «Era prioritario poter dare sicurezza e serenità a 15 famiglie. Doveroso per noi seguire l'iter e espletare con rigore le varie fasi burocratiche. La sinergia con l'Amministrazione comunale è stata fondamentale».

Per il Sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, «Si compie un passo decisivo sul versante occupazione che consentirà di stabilizzare, senza alterare gli equilibri finanziari, 15 lavoratori che affronteranno con maggiore tranquillità l'avvenire personale e delle rispettive famiglie. Abbiamo mantenuto la parola data. Tutto ciò ci dà grande soddisfazione».

Il prossimo 23 dicembre, presso la sede di Bar.S.A. S.p.A. sarà firmato il contratto con i 15 lavoratori Bar.S.A. in pectore. L'atto, ben più che simbolico, sarà suggello della conclusione del lungo iter procedurale tra Bar.S.A. S.p.A., Amministrazione comunale e sindacati.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
Concorso 39 posti Bar.S.A., pubblicato il diario delle prove Concorso 39 posti Bar.S.A., pubblicato il diario delle prove Disponibili gli elenchi dei codici associati a tutti i candidati ammessi
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.