Borracce Bar.S.A.
Borracce Bar.S.A.
La città

Bar.S.A. distribuisce borracce ai piccoli alunni nelle scuole di Barletta

L'iniziativa per la promozione dell'educazione civica a Barletta

Educazione civica e nuove generazioni sono un connubio vincente, e non si tratta solo di una bella speranza. Martedì 14 dicembre parte la distribuzione delle borracce presso l'Istituto comprensivo statale Musti-Dimiccoli a cura degli operatori di Bar.S.A. S.p.A. Un omaggio consegnato direttamente nelle mani dei giovanissimi alunni delle scuole primarie per sensibilizzare ad un uso consapevole e plastic free di questo accessorio, ormai presenza fissa (e buona abitudine) negli zaini e borse.

Si parte dunque dalla Musti-Dimiccoli per poi proseguire in altri plessi scolastici. Le borracce di alluminio, più grandi delle precedenti, sono certificate a norma di legge e hanno un metodo di chiusura potenziato e rinnovato. Una gradita sorpresa per i più piccoli a cui è rivolto anche il "motto" delle borracce. "Barletta si unisce", verso un rinnovato spirito civico che i nostri bambini potranno insegnare ai più grandi.

La distribuzione continuerà per tutta la mattina di martedì 14 per poi proseguire giovedì 16 e il successivo lunedì 20 secondo il calendario allegato. Alle scuole e agli alunni saranno anche consegnati dei calendari per rimarcare i giorni di raccolta differenziata, divisi per zone, e dei manifesti riepilogativi delle varie tipologie di rifiuti conferibili. Un impegno allegro e "a misura di bambino" che farà felici anche i genitori.

«Il percorso educativo, purtroppo interrotto dal Covid, viene dunque ripreso con varie iniziative, che stiamo concertando unitamente ai dirigenti scolastici, e di cui questa è solo la prima. Rimarcheremo i pericoli dell'abuso della plastica e i benefici di una corretta differenziazione. Sono entusiasta di questa attività: i piccoli scolari saranno i migliori alleati della cittadinanza e gli alfieri di una rinnovata educazione civica. Non sottovalutiamoli, sono migliori di noi» - precisa l'avv. Michele Cianci, amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A.

«Amministratore e dirigenza di Bar.S.A. – conclude Cianci - che assieme a tutta l'azienda hanno fortemente voluto quest'iniziativa, saranno ovviamente presenti, unitamente alle Loro Eccellenze il commissario prefettizio dott. Francesco Alecci e il prefetto dott. Maurizio Valiante, sempre sensibili a queste manifestazioni di educazione civica e legati alle future generazioni».

Nel seguente calendario le tappe previste:

14.12.2021
09.30 Musti – Dimiccoli
10.30 d'Azeglio – De Nittis
11.30 Fraggianni

16.12.2021
09.30 Girondi
10.30 Fieramosca
11.30 Moro – Modugno

20.12.2021
09.30 Comprensivo Mennea
10.30 Baldacchini
11.30 VII Circolo
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Parcometro danneggiato a Ponente, a Barletta è un inizio 2025 nel segno dell'inciviltà Parcometro danneggiato a Ponente, a Barletta è un inizio 2025 nel segno dell'inciviltà La denuncia di Bar.S.A.
Campane per il vetro espolse e appartamenti in fiamme, il capodanno dell'inciviltà a Barletta Campane per il vetro espolse e appartamenti in fiamme, il capodanno dell'inciviltà a Barletta L'appello di Bar.S.A. «Stop agli episodi di inciviltà»
Bar.S.A., chiusura degli ecocentri in via Callano e in via dei Salici solo per oggi Bar.S.A., chiusura degli ecocentri in via Callano e in via dei Salici solo per oggi L'azienda avvisa l'intera cittadinanza
Un augurio da Bar.S.A., le parole della presidente del CdA avv. Alessia De Finis Un augurio da Bar.S.A., le parole della presidente del CdA avv. Alessia De Finis «Tante buone proposte. Proveremo tutti a fare il massimo»
Oggi una Santa Messa in Bar.S.A. per gli auguri tra tutti i dipendenti Oggi una Santa Messa in Bar.S.A. per gli auguri tra tutti i dipendenti La presidente De Finis: «Auspico che si possa perfezionare ogni aspetto, insieme, con criterio e impegno»
Predisposta temporanea chiusura settoriale ecocentro di via dei Salici Predisposta temporanea chiusura settoriale ecocentro di via dei Salici La comunicazione di Bar.S.A.
Più rispetto per il corretto conferimento dei rifiuti, «gli incivili saranno sanzionati» Più rispetto per il corretto conferimento dei rifiuti, «gli incivili saranno sanzionati» Bar.S.A. comunica l'avvio di attività di ispezione e "adesivi" per ammonire i comportamenti errati
7 Bar.S.A.,  ottenuta la certificazione della Parità di Genere Bar.S.A., ottenuta la certificazione della Parità di Genere La nota dell'azienda
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.