Parrocchia di San Giovanni Apostolo
Parrocchia di San Giovanni Apostolo
Attualità

Arriva il villaggio di Natale alla Parrocchia San Giovanni Apostolo di Barletta

La cerimonia di apertura si svolgerà domani, 20 dicembre

Il 20 e 21 dicembre, presso la Parrocchia San Giovanni Apostolo di Barletta, la comunità apre le porte a famiglie, bambini e nonni per vivere insieme un Natale che parla al cuore. Due giorni pensati, dalla comunità di animatori ed educatori dell'Oratorio Anspi don Raffaele Dimiccoli in collaborazione con l'Associazione Culturale Musicale Canzone Futura che concluderà l'evento con un concerto natalizio, per riscoprire, insieme, la bellezza dello stare in comunità e la luce che nasce nella notte di Betlemme.

L'apertura del villaggio, sabato alle ore 18, segnerà l'inizio di un cammino che conduce al centro del mistero cristiano: la nascita di Gesù. Il paesaggio innevato accompagnerà i visitatori verso il Presepe tradizionale, realizzato con cura dalla comunità parrocchiale, dove tutto parla di umiltà e di pace. In quella mangiatoia non c'è potere, ma amore; non c'è dominio, ma dono.

Contemplare il presepe diventa così un invito a disarmare il cuore, a lasciare cadere rancori, paure e chiusure, per fare spazio alla pace che nasce da Cristo. In questa stessa luce si inserisce lo spettacolo di marionette "Ecco, sono la serva del Signore", che racconta il "sì" di Maria: un sì mite e coraggioso, capace di cambiare la storia. Attraverso un linguaggio semplice, lo spettacolo parla a bambini e adulti, mostrando come la pace comincia sempre da un cuore che si affida, che ascolta e che sceglie l'amore invece della forza.

Il villaggio però sarà anche uno spazio di incontro e di gioia condivisa: i più piccoli potranno vivere momenti di gioco e creatività, incontrando Babbo Natale nella sua magica casa, mentre una tazza di cioccolata calda o di tè caldo scalderà le serate, ricordandoci che il Natale è dono, accoglienza e comunione, proprio come ci insegna il Vangelo. Un appuntamento prezioso per chi desidera riscoprire che la vera pace comincia dal cuore.
  • eventi
Altri contenuti a tema
Barletta saluta l'arrivo del 2026 con un grande cartellone di eventi Barletta saluta l'arrivo del 2026 con un grande cartellone di eventi Spettacoli di prestigio per il Capodanno, tra teatro, musica e grandi ospiti
Vigilia di Natale nel cuore di Barletta: un grande successo Vigilia di Natale nel cuore di Barletta: un grande successo Grimaldi: «Finalmente anche Barletta non è da meno alle città limitrofe»
“Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo “Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo Emiliano: «Abbiamo battuto ogni record anche quest'anno»
Presentato a Barletta “Almanacco Storico Fotografico 2026” UNIMRI Presentato a Barletta “Almanacco Storico Fotografico 2026” UNIMRI L'elaborato raccoglie in 20 fogli e circa 85 fotografie
Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Domenica 28 dicembre ultimo appuntamento dell’anno in libreria
Nuovo spazio per videogiochi a Barletta: apre YOUNGO al Centro Commerciale Mongolfiera Nuovo spazio per videogiochi a Barletta: apre YOUNGO al Centro Commerciale Mongolfiera Il 20 dicembre si è svolta l'inaugurazione del locale
"Cultural Festival" a Barletta: due giorni per celebrare l'essenza mediterranea "Cultural Festival" a Barletta: due giorni per celebrare l'essenza mediterranea Il festival prosegue oggi, 21 dicembre, all'Opera Omnia
Premiati a Barletta i piccoli vincitori della seconda edizione di "Letterine di Natale Solidali" Premiati a Barletta i piccoli vincitori della seconda edizione di "Letterine di Natale Solidali" «L'obiettivo è restituire al Natale il suo vero significato»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.